7 film e serie tv 2023 da non perdere questa estate

0
77 views
7 film e serie tv 2023

Ecco 7 film e serie Tv 2023 da vedere in questa estate davvero afosa.

Abbiamo selezionato due film francesi molto interessanti; il primo è Aka, l’altro è “Il Profumo dell’Oro, e sono due film molto diversi l’uno dalll’altro.

Poi abbiamo scelto 5 serie tv che dovete assolutamente vedere, tra tutte, la mia preferita, ovvero “Avvocato di Difesa”, ma si sa, alla fine sono gusti personali come sempre, comunque avete una bella lista da cui scegliere.

Per trovare le piattaforme dove sono programmati questi 7 film e serie tv 2023 basta andare su Just watch, che è il motore di ricerca dove troverete tutto ciò che c’è da sapere.

7 film e serie tv 2023 imperdibili

AKA (film)

Il primo dei 7 film e serie tv 2023 è AKA, film francese fresco di uscita, parla di sparare e di menare di brutto, tra gli interpreti principali, il mitico Eric Cantona che ricordiamo anche per lo splendido film “Lavoro a Mano Armata” (anche questo da vedere).

E’ la storia di un super poliziotto, praticamente immortale, che deve sgominare una cellula terroristica, e visto che ci si trova ammazza anche una banda di mafiosi; film dai toni incalzanti dove si mena e si spara dall’inizio alla fine, e il nostro poliziotto infiltrato, interpretato da Alban Lenoir, che tra piogge di proiettili, cazzotti, coltellate, accettate, riesce sempre a cavarsela, in pratica lui schiva tutto, però ogni tanto si ferisce ma guarisce subito.

Voto 8/10

Il Profumo dell’Oro (film)

Anche questo è un film francese, ma questo alla fine ha una morale sociale.

Lavoratori sfruttati decidono di arricchirsi rubando i prodotti di questa gigantesca fabbrica dove lavorano. Film molto divertente ricco di colpi di scena, attori giovani e molto bravi, colonna sonora  ben calibrata, il film inizia con un brano raggamuffin di Yellowman.

Il Profumo dell’Oro è un film del 2023 diretto da Jérémie Rozan e interpretato da Raphaël Quenard, Agathe Rousselle e Vincent Rottiers. Il film racconta la storia di Daniel, un operaio che lavora in una fabbrica di profumi. Daniel è un uomo semplice e solitario, ma ha un grande talento per il profumo. Un giorno, Daniel incontra Virginie, una giovane donna che lavora nella stessa fabbrica. Virginie è affascinata da Daniel e dal suo talento per il profumo. I due si innamorano e insieme decidono di aprire una propria profumeria.

Il film è ambientato in una piccola città francese. La città è ritratta in modo realistico e la fotografia del film è molto bella. Il film è anche molto ben recitato, in particolare da Raphaël Quenard e Agathe Rousselle.

Voto 7/10

Avvocato di Difesa (serie tv)

La prima dei 7 film e serie tv 2023 è la mia preferita, tra l’altro appena uscita la seconda stagione di una delle serie più viste lo scorso anno.

La storia in breve: avvocato diventato tossico di antidolorifici, si disintossica e cerca di ritornare a fare il suo lavoro; per tutta una serie di eventi molto strani, si ritrova a condurre la difesa di un super ricchissimo CEO del web da tutti creduto l’assassino delle moglie e dell’amante.

Sin dalle prime battute, questa nuova stagione si preannuncia ancor più incasinata della precedente. Serie imperdibile.

La serie segue le vicende di Mickey Haller (Manuel Garcia-Rulfo), un avvocato di Los Angeles che gestisce il suo studio legale dall’interno di una Lincoln Town Car. Haller è un avvocato idealista che si batte per i diritti dei suoi clienti, anche quando sono considerati colpevoli.

La serie è stata elogiata per la sua trama avvincente, per le interpretazioni degli attori e per la regia. The Lincoln Lawyer è una serie che vale la pena di vedere per tutti gli appassionati di legal drama.

9/10

Will Trent (serie tv)

https://youtu.be/z7powJIpHvk

E’ una serie molto incasinata, dai contorni oscuri e a tratti violenti ma da vedere.

La storia segue le vicende di Will Trent (Ramón Rodríguez), un agente dell’FBI che lavora a Atlanta, Georgia. Will è un ex agente dell’esercito che ha combattuto in Iraq e Afghanistan. Dopo essere tornato a casa dalla guerra, Will è stato reclutato dall’FBI per lavorare a casi di alto livello.

Will Trent è una serie che vale la pena di vedere per tutti gli appassionati di thriller polizieschi.

8/10

Operazione Speciale Lioness (Serie tv)

Un altra delle 7 film e serie tv 2023 imperdibili è questa serie di menare, di sparare e di spiare di brutto.

Operazione Speciale Lioness è una serie televisiva statunitense creata da Taylor Sheridan e Nicole Kidman, basata sul libro “Lioness: Huntress, Warrior, Mother” di Jen Jordan. La serie è stata trasmessa per la prima volta su Paramount+ il 23 luglio 2023.

La serie segue la vita di Joe “Moose” Parrish (Zoe Saldana), una Marine Raider che viene reclutata per far parte del programma Lioness, un’unità segreta della CIA composta da donne che si infiltrano nelle reti terroristiche.

Operazione Speciale Lioness è una serie action-thriller che esplora il mondo del terrorismo e della guerra al terrorismo. La serie è ricca di suspense e azione, e offre un ritratto realistico del lavoro delle donne che lavorano per la CIA.

La serie è stata elogiata per la sua interpretazione, la sua regia e la sua scrittura. Zoe Saldana è stata elogiata per la sua interpretazione di Joe Parrish, e la serie è stata elogiata per la sua attenzione ai dettagli e la sua accuratezza.

Operazione Speciale Lioness è una serie che vale la pena di vedere per tutti gli appassionati di action-thriller e di spionaggio. La serie è ricca di suspense, azione e realismo, e offre un ritratto realistico del lavoro delle donne che lavorano per la CIA.

Operazione Speciale Lioness è una delle 7 film e serie tv 2023 che vale la pena di vedere per tutti gli appassionati di action-thriller e di spionaggio.

Ottima la regia e la sceneggiatura, l’attrice che interpreta Joe “Moose” Parrish è davvero notevole.

8/10

Secret Invasion (serie tv)

Secret Invasion è una serie televisiva statunitense creata per Disney+ da Kyle Bradstreet, basata sull’omonima miniserie a fumetti Marvel Comics. La serie fa parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) ed è ambientata dopo gli eventi di Spider-Man: No Way Home (2021).

Secret Invasion è piena di easter eggs e riferimenti al MCU, come la comparsa del Soldato d’Inverno, di Maria Hill e di Carol Danvers.

La serie segue Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) mentre indagano su un’invasione segreta degli Skrull, una razza mutaforma aliena, sulla Terra. La serie vede anche protagonisti Emilia Clarke, Olivia Colman, Kingsley Ben-Adir, Carmen Ejogo, Christopher McDonald, Cobie Smulders, Martin Freeman, Don Cheadle e Kingsley Ben-Adir.

Secret Invasion è stata rilasciata su Disney+ il 8 giugno 2023. La serie è stata elogiata per la sua trama, la sua interpretazione e i suoi effetti visivi. Secret Invasion è stata anche una delle serie più viste su Disney+ nel 2023.

Evil (serie tv)

Serie di esorcisti e demonio

Ultima serie di queste 7 film e serie tv 2023, è una serie di paura dove c’è lo zampino del diavolo, gente posseduta dal demonio, però poi non è vero. I due protagonisti sono: un prete esorcista ovviamente, una avvocatessa e un mago dell’informatica, insomma la saga del clichè. Detto questo, in fin dei conti la serie fa davvero paurissima.

Serie televisiva americana di genere horror soprannaturale creata da Robert e Michelle King.

La serie segue David Acosta (Mike Colter), un esorcista di New York City, Kristen Bouchard (Katja Herbers), un’avvocata del dipartimento di giustizia, e Ben Shakir (Aasif Mandvi), un ingegnere informatico, mentre lavorano insieme per indagare su fenomeni soprannaturali per determinare se sono il risultato di attività demoniache o di qualcosa di più naturale.

7/10

Ti potrebbe interessare:

Evil serie tv, arriva il demonio e l’esorcista recensione

5 serie tv 2023 nuove da vedere o anche no

10 serie tv imperdibili da vedere o rivedere assolutamente

Tulsa King Treason The Bad Guy e i Templari serie tv 2022

5 nuove serie tv 2022 di novembre da vedere o da evitare

8 serie tv da vedere 2022 e come evitare quelle brutte

7 film e serie tv 2023