8 serie tv da vedere 2022 e come evitare quelle brutte

0
632 views
8 serie tv da vedere

Una lista di 8 serie tv da vedere o da evitare. L’enorme quantità di nuove serie che troviamo ogni giorno sulle varie piattaforme di streaming, spesso ci porta ad evitarle e spesso non riusciamo ad avere tempo neanche per capire di cosa si tratta.

Qui ho selezionato 8 serie tv da vedere (o non vedere) uscite tra aprile e settembre 2022, in altri termini una piccola guida per districarsi dalla montagna di cose che ci vengono proposte.

Le recensioni sono semiserie e scritte dallo squilibrato Walter Serranda.

8 serie tv da vedere

She Hulk (super eroina)

Esatto, Hulk diventa donna, o meglio Bruce Banner (Hulk) c’ha na cuggina che ad un certo punto per colpa di una ferita mentre stanno tagliando il pane gli si mischia il sangue di Hulk il cuggino, così lei, la cuggina, diventa Hulka, il problema è quando deve trombare.

Serie molto divertente, gli effetti speciali sono un po alla viva il parroco, però davanti ad un piatto di pappardelle al sugo di lepre si può anche vedere.

Le puntate durano più o meno 20 minuti, in pratica durano più i titoli di coda, giuro è vero.

La trovate su Disney+. Carina ma niente di che, voto 6.

8 serie tv da vedere

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere (fantascienza incasinata)

La seconda delle 8 serie tv da vedere è “Gli anelli del potere”. La serie è stata fortemente voluta dal CEO di Amazon Jeff Bezos (quello ricco na cifra), che è un fan accanito della saga e dei libri di Tolkien.

La serie è stata duramente criticata dai fan della prima ora della nota saga, ma si sa quelli rompono sempre i coglioni.

“La serie è ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima degli eventi raccontati ne Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli”.

La trovate su Prime tv. Da vedere voto 7.

Northern Rescue (serie di piangere)

Nella serie c’è un attore famoso che è William Baldwin (parente di Alex, me sa) che fa il poliziotto e c’ha la moglie che muore subito.

All’inizio sembrerebbe una serie tv drammatica, terribile, senza speranza, piena di sfighe, na roba che ti fa venire l’ansia che devi andarti a prendere le goccette, poi subito dopo si trasforma in una serie di piangere e dai buoni sentimenti, il tutto ambientato in una cittadina dove non succede mai niente, (al massimo uno che cade dalla bicicletta e si sbuccia una gamba), dove tutti sono buoni e si aiutano tra loro.

Accade tutto nella prima puntata. Gli muore la moglie, a lui in pratica lo cacciano dalla polizia e decide di trasferirsi nella sua cittadina d’origine che sta sul mare, ma ci sono anche le foreste, li trova un lavoro che è una mezza specie di poliziotto/guardia parco/guardia mare, salvatore e risolvitore di casini che succedono, un incrocio tra la serie: Flipper, Rin Tin Tin, i Forti di Forte Coraggio e i CHiPs .

Nel frattempo appena arrivano alla cittadina gli va a fuoco la casa, però il sindaco gli offre un posto che però non è una casa, bensì è una specie di Aquafan/acquario andato in malora; inoltre ha tre figli di cui una, la più grande, tipo 16 anni, è simpatica come un gatto attaccato alle palle.

La trovate su Netflix. Da vedere la sera in alternativa al sonnifero, Voto 5+.

Narcosantos (roba de spacciatori di droga)

E’ la più stramba e assurda serie sul narcotraffico che io abbia mai visto.

Un coreano disperato con moglie e figli non trovando lavoro nel suo paese e per tutta una serie di eventi, si ritrova nel Suriname ad esportare pesci razza in Corea, dove questo pesce è costosissimo, raro e molto apprezzato.

Il pesciarolo sfigato viene arrestato perché coinvolto (a sua insaputa) in un traffico di droga gestito da una specie di prete santone che gestisce la malavita locale.

La trovate su Netflix. Da vedere, voto 6.

8 serie tv da vedere

Star Trek: Strange New Worlds (fantascenza storica)

Ve lo dico subito, sono un fan di Star Trek!

La serie ripercorre le orme di quella originale degli anni 60 con le stesse dinamiche spaziali, la stessa nave stellare ma con protagonisti diversi, e segue fedelmente la filosofia storica di quella di James T. Kirk e Spock.

La trovate su Paramount +. Imperdibile, voto 8.

Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer (legale avvocatizio)

Uscita a maggio 2022 su Netflix, è la miglior serie legal drama avvocatizia dai tempi del leggendario Perry Mason degli anni 50/60.

“Avvocato di Difesa” narra la storia di un avvocato ex tossico che si ritrova a dover gestire dei casi giudiziari pazzeschi, con una serie di copi di scena senza precedenti.

La serie è girata in maniera perfetta, velocissima, senza fronzoli e dove dentro c’è veramente di tutto, dagli oligarchi russi, alla mafia cinese, ai motociclisti imbruttiti e cattivissimi, fino ai giudici corrotti.

10 episodi dove il perno centrale è un importantissimo caso di omicidio, intorno girano altri casi penali che apparentemente non hanno a che vedere nulla l’uno con l’altro, e alla fine diventa una incredibile ed incasinatissima storia.

Insomma una di quelle serie da vedere tutta d’un fiato. Imperdibile, voto 10 – Top di gamma.

Regia 8/10, sceneggiatura 8/10, attori 8/10

Andor – Star Wars: Andor (fantascenza du palle)

La trovate su Disney +, ma se non la cercate è anche meglio.

Terribile, forse peggiore della seconda stagione di “Star Wars: The Mandalorian”.

Lentissima, le scene d’azione sono girate da un bimbo minchia, ci sono talmente tanti momenti inutili che la serie diventa soporifera dopo 12 minuti.

“La serie è il prequel del film spin-off Rogue One, ed è ambientata cinque anni prima delle vicende del film”. Da evitare!!! Voto 3.

Transplant
Transplant la nuova serie tv medical drama da vedere

Transplant (medicale ospedaliero)

Ultima delle 8 serie da vedere e Transplant che troverete su Now tv.

Mentre stiamo scrivendo sono appena uscite le prime due nuove puntate della seconda stagione.

Racconta le peripezie di Bashir Hamed, un giovale e bravissimo medico chirurgo siriano che fuggito dalla guerra nel suo paese, arrivato in Canada dove non può lavorare come medico perché la sua laurea non vale niente.

Lui è uno di quei medici che indovinano subito tutte le malattie, pure quelle più strane, insomma è un fenomeno meglio di “The Good Doctor”.

Il caso vuole che grazie ad un incidente, il nostro medico fenomeno riesce a svoltare un lavoro nell’ospedale più famoso del Canada.

Spoiler!!!

Nel finale di stagione il dottore ritrova la fidanzata che non vedeva da cinque anni, però lui nel frattempo aveva messo su una tresca con una infermiera dell’ospedale, mo so cavoli amari.

La trovate su Now tv. Da vedere, voto 7+.

Ti potrebbe interessare:

8 serie tv da vedere – Trailer