5 nuove serie tv 2022 di novembre da vedere o da evitare

0
404 views
5 nuove serie tv 2022 da vedere o da evitare
5 nuove serie tv 2022

5 serie tv 2022 da vedere o non vedere in questo mese di novembre.

Oramai siamo vicini al Natale e tutte le piattaforme si stanno attrezzando per proporre le loro migliori serie, per cui tra novembre e dicembre ne usciranno parecchie, noi vi proponiamo 5 nuove serie tv, alcune ci sono particolarmente piaciute, altre decisamente da evitare.

Oltre a queste 5 serie tv 2022, vi segnalo la nuova, e ottima serie “Il Grande Gioco“, con Francesco Montanari nei panni di un procuratore calcistico, special guest un grande Giancarlo Giannini.

1899 è una serie mistery, e racconta di un piroscafo diretto dall’Europa a New York e il ritrovamento di un piroscafo ritenuto scomparso.

Imperdibile “Tulsa King” la nuova serie che vede come protagonista Sylvester Stallone, in uscita il 25 dicembre 2022.

5 nuove serie tv

Willow (fantasy 2022)

La prima delle 5 serie tv 2022 è la serie basata sul film omonimo che uscì nel 1988 con l’allora gettonatissimo Val Kilmer.

Una prima ipotesi su una serie venne fuori nel 2005 ma poi non se ne fece più nulla, oggi a distanza di 17 anni, eccolo qua pronto per essere visto da chi ha amato quel bellissimo film dove nel finale (per chi non lo ricordasse), la regina Bavmorda viene sconfitta dal piccolo Willow grazie alla sua strana bacchetta magica.

Come nella maggior parte delle serie basate su questo tipo di film, risultano un po prolisse e strapiene di dialoghi che fanno agitare il dito indice “sull’avanti veloce”, le battaglie e le spadate sono un po alla viva il parroco, ma tutto sommato vedibili.

Tolto questo, la serie è fatta bene e si fa guardare con piacere.

Al momento sono state pubblicate le prime due puntate delle otto in totale.

Su Disney+

Voto 6+/10

Tokyo Vice (crime 2022)

Un aspirante giovane giornalista americano viene assunto dal più importante quotidiano giapponese.

Il virgulto dovrà fare i conti con la cultura orientale e le sue regole, inoltre dovrà sottostare ad una sorta di nonnismo da parte dei giornalisti affermati che non condividono il suo modo di indagare su fatti criminali, il puello però si troverà coinvolto in una guerra tra gang della Yakuza.

Otto episodi ben fatti e che consiglio.

Paramount+

Voto 7/10

Sky Med (medicale ospedaliero 2022)

Nove episodi per questa prima stagione.

Non sapendo più come fare serie su ospedali, malattie, e trombo infermieri, ecco che spuntano i medici volanti. essi girano per tutto il Canada a salvare vite con gli aeroplani (ma che ideona).

La serie si basa principalmente su storie di trombate tra di loro, ripicche e tutto il peggio del peggio del banale medicale ospedaliero.

E’ senza dubbio la più brutta serie medical drama mai fatta, e la peggiore delle 5 nuove serie tv 2022

Paramount+

Voto 4/10

Un affare privato (crime poraccio 2022)

Vi confesso che ci speravo, e invece niente. Nonostante la presenza di un calibro da 90 come Jean Reno, “Un affare privato” è una delle serie più noiose degli ultimi 3 anni e forse la peggiore delle 5 nuove serie tv.

Ambientata in Spagna, e più precisamente nella Galizia anni 40, la serie racconta le vicende e le peripezie di una giovane rampolla dell’alta società spagnola che decide di catturare, aiutata dal suo fido maggiordomo (Jean Reno), un serial killer.

L’idea sarebbe buona, purtroppo gli attori recitano malissimo, una roba assurda, sembrano sempre tutti ubriachi, per non parlare della sceneggiatura che è davvero rabberciata.

Da evitare!!!

Su Prime

Voto 4/10

Law & Order – I due volti della giustizia (Crime avvocatizio 1990)

Ultima delle 5 nuove serie tv 2022 è la serie più longeva della televisione mondiale, al secondo posto si piazza la oramai soporifera Grey’s Anatomy.

Perché vi parlo di una serie che è uscita più di 30 anni fa?! Perché è stata una delle migliori serie del genere, ne sono state prodotte ben 20 stagioni ed una serie infinita di spin off.

Questo mese esce la 21 e imperdibile stagione.

La serie è davvero avvincente grazie al meccanismo che la anima.

Una prima parte è imperniata sulle indagini da parte degli investigatori della polizia, trovare le prove del misfatto, mentre una seconda parte, quella forse più avvincente, è dedicata al mondo giudiziario con tutti i cavilli e le trappole che avvocati difensori metteranno in atto per evitare di far condannare i propri assistiti da una squadra di pubblici ministeri davvero agguerriti.

Ma la cosa più interessante è che i protagonisti sembrano venier fuori da un mondo parallelo, sia gli investigatori che i PM, non si lasciano mai andare in derive e tresche tra di loro, nessun riferimento ai familiari, nessuna storia personale, ma solo la fredda e spessissimo inquietante e cruda cronaca sui delitti.

Dialoghi straordinari e requisitorie scritte veramente bene. Law & Order serie imbattibile.

Prime

Voto 9/10

Ti potrebbe interessare: