Nouveau Arcade è uscito il nuovo singolo Die On Me Now

0
1 views
Nouveau Arcade
Nouveau Arcade è uscito il nuovo singolo Die On Me Now

Nouveau Arcade “Die On Me Now” è uscito il nuovo singolo.

Unendo la nostalgia degli anni ’80 con l’alternativa moderna e le influenze pop con sfumature goth, Seattle, i Nouveau Arcade di Washington è pronto a lasciare il segno nel mondo.

Il loro nuovo singolo Electropop “Die On Me Now” parla di non arrendersi di fronte alla perdita e all’avversario. Che si tratti della perdita di qualcuno che ami o a cui tieni o delle relazioni a cui tieni.

La traccia fonde perfettamente elettronica, synthwave con un pizzico di chitarre heavy rock e testi eterei premurosi in un paesaggio sonoro agrodolce che pone una semplice domanda: sei felice ora?

“Si tratta di non arrendersi di fronte alla perdita, che si tratti della perdita di qualcuno che ami o di cui tieni o delle relazioni a cui tenevamo, in particolare il rapporto che abbiamo con noi stessi”, afferma Nouveau Arcade. “Se non sei la persona che vuoi essere o le cose non sono andate come avevi pianificato, qualcosa ti sta aspettando dall’altra parte, tutte le cose dolorose e tragiche possono essere usate per sempre, ma questa è la nostra scelta”.

“Die On Me Now” è uscito ora dall’etichetta musicale multigenere indipendente FiXT.

Nouveau Arcade – Die On Me Now

Nouveau Arcade è composto da Kevin Preston e Len Hotrum, collaboratori di lunga data che si conoscono da quasi due decenni. La coppia ha una storia notevole insieme al loro progetto The Crying Spell, in tournée con band famose tra cui Killing Joke, Julien-K, VAST e suonando insieme a Thriving Ivory, Filter e The Birthday Massacre. I Crying Spell si sono anche esibiti in uno spettacolo dell’intervallo della NFL per i Seattle Seahawks dopo aver ricevuto un forte supporto dai fan, e sono stati i vincitori della competizione Freshman Four di MTV.

Con Nouveau Arcade, il duo si è trasformato dal loro sound electro-rock in uno stile ibrido retro-futuristico, a metà tra le familiari influenze wave oscurate à la Depeche Mode o The Cure e gli elementi dubstep ed elettronici contemporanei di gruppi come Nero e Deadmau5. Kevin e Len hanno chiamato il risultato “modwave”.

Combinando l’ammirevole background creativo della coppia e le diverse capacità di scrittura di canzoni con l’esperienza del loro collaboratore Stefan Scherperel nella fotografia e nei video musicali, Nouveau Arcade diventerà presto uno degli artisti più discussi della musica oggi.

https://twitter.com/NouveauArcade

https://www.youtube.com/channel/UC78FD3caG8P0rDN-DfyEYTw

Ti potrebbe interessare:

The Smile la recensione A Light for Attracting Attention.

Synth Britannia Depeche Mode, il documentario della BBC.

Spotify contro Qobuz, quale piattaforma di musica scegliere?