Velvet Sunset Love at 2am pubblicano il nuovo E.P.

0
1 views
Velvet Sunset Love at 2am

Il duo indie rock parigino, VELVET SUNSET, ha pubblicato il suo nuovo EP di 5 tracce, Love at 2am, ora disponibile su tutte le piattaforme digitali tramite Golden Robot Records.

Love at 2am mescola pesanti riff di chitarra con voci melodiche e testi poetici. Le 5 canzoni rimasterizzate di fresco risuonano nell’atmosfera garage rock/shoegaze. L’amore alle 2 del mattino offre all’ascoltatore un bellissimo invito a viaggiare in un mondo che parla di libertà e amore.

I Velvet Sunset sono influenzati da artisti del calibro di Eels, Mazzy Star, Led Zeppelin, The Verve, The Vines, Red Hot Chili Peppers, Nirvana e My Bloody Valentine. Il loro suono va dalla musica funk al rock classico degli anni ’90 allo shoegaze

Velvet Sunset Love at 2am, traccia per traccia

Il singolo recentemente pubblicato, “Drive Me”, offre una fetta di shoegaze rumorosa e sognante ma potente che sembra profondamente melodica e rock ‘n’ roll.
Blu
Una canzone alt-rock/shoegaze che è stata scritta dopo la triste scomparsa di un amico della band. Le canzoni grungy guitars supportano i testi e le voci emotive.
Summer Nigh
“Summer Night” parla dell’amore estivo, quando tutto sembra negligente e romantico. Non sai se ti rivedrai mai più, ma ti senti bene e vivo.
Old School Lovers
Come una ninna nanna o una canzone popolare che canta sui cambiamenti di direzione della vita.
I Ride All Night
“I Ride All Night” è una canzone shoegaze che parla di essere più presenti e connessi con te stesso e di preoccuparsi meno di ciò che dovresti essere per gli altri.

Velvet Sunset

Originariamente chiamata Hopeless Kids, la band si è formata nel febbraio 2016 a Parigi, in Francia, cambiando in VELVET SUNSET lungo la strada. Con Max alla chitarra e al basso, e la cantante/autrice di canzoni, Eleonore, hanno rimodellato la loro identità per renderla più onirica della costa occidentale e hanno ristampato il loro primo album nel 2019, con vecchie e nuove canzoni.

Hanno pubblicato il loro secondo album Down the Road nel giugno 2020, seguito da un EP di 4 canzoni Goodbye Summertime nel settembre 2020 e un singolo “Down the River” nel novembre 2020, che è stato presentato sul canale YouTube di David Dean Burkhart.

Nel febbraio 2021, hanno suonato la canzone “Video Games” di Lana Del Rey per San Valentino e, a marzo e aprile di quell’anno, sono stati pubblicati nuovi singoli, navigando sull’atmosfera pop da sogno / shoegaze, “Blue” e “Drive Me”. Entrambi sono stati scelti dallo staff di Deezer, Pandora e hanno vinto il brano del giorno a Exile FM RADIO. Sono anche apparsi in TV (IDF1 France) nel maggio 2021, per presentare il videoclip di “Drive Me”. Il singolo, “Summer Night”, è stato poi pubblicato nel luglio 2021, con “I Ride All Night” in uscita nel dicembre 2021. Nel febbraio 2022, VELVET SUNSET ha firmato con la Golden Robot Records.

https://www.facebook.com/myvelvetsunset/

https://www.instagram.com/eleonorecarm/

Ti potrebbe interessare:

Canterbury Rock rarità, conosci questi 5 dischi incredibili?

Non conosci questi 5 dischi incredibili?