Serie tv e musica per un week end a casa e al fresco

0
222 views
Serie tv e musica per un week end
Serie tv e musica per un week end a casa e al fresco

Saranno le serie tv e la musica a salvarci da un week end in casa e al fresco.

Non avete la possibilità di andare a farvi un bagno al mare o al lago? Odiate il week end in spiagge stracolme di gente? Siete degli inguaribili misantropi/e?! Bene, questo è ciò che fa per voi, perché con poche mosse fi farò passare un week end in relax ammazzando il tempo con musica, serie tv e qualche buon film.

Serie tv e musica, ma anche film

Senza Traccia.

Si parte con “Senza Traccia” serie tv abbastanza vecchiotta, però come ben sappiamo le migliori serie vennero prodotte tra la fine degli anni 90 e i primi del 2000; questa risale al 2002 e andò avanti fino al 2009.

Sezione speciale dell’F.B.I. che indaga sulla scomparsa di persone, rapimenti fughe ecc… La serie è girata in maniera veloce quindi non vi annoierete, indagini accurate e approfondite che partono da zero e senza “nessuna traccia” appunto, buone le storie che porteranno il team dell’F.B.I. sulle tracce della persona scomparsa con risvolti talvolta davvero drammatici e sorprendenti.

Il tutto è girato in maniera serrata e senza fronzoli a rallentare l’azione.

Serie tv ad alta tensione.

Power Book IV: Force.

Il titolo è davvero fuorviante, perché significa tutto e niente, in realtà è uno Spin-Off del crime drama “Power”.

Serie tv prodotta quest’anno (2022) è la storia travolgente di “Tommy Egan, il braccio destro del defunto Ghost, che nel finale di Power aveva deciso di lasciarsi New York alle spalle e iniziare un nuovo capitolo della sua vita altrove”.

In realtà è una vera e propria saga di fratelli, alcuni dei quali non sapevano di esserlo. Storie di mafia, malavita, droga, rapine ed omicidi come se non ci fosse un domani.

La serie non lascia spazio a tempi morti e a noiose storie strappa lacrime, tutto è spietato e definitivo. Serie tv da vedere.

Vi segnalo inoltre la poco battuta, ma delirante e imperdibile “Jett, Professione Ladra“.

La ladra di fama internazionale Daisy “Jett” Kowalski, dopo la sua scarcerazione, è alle prese con una banda di criminali pericolosi ed eccentrici determinati a sfruttare le sue abilità per i propri fini.

Serie tv leggere da vedere in tranquillità.

Burn Notice, Duro A Morire“. è una serie divertente e dove non si vede ne sangue, ne morte tantomeno scene violente, ma è lo stesso una serie crime/spionaggio molto divertente.

Agente della C.I.A. espulso da qualcuno che lo vuole morto perché personaggio scomodo.

Relegato a Miami, il nostro eroe furbo e invincibile, diventa il paladino dei deboli e degli sfigati ai quali capita di tutto; è affiancato da una dinamitarda irlandese e da un ex dei servizi segreti in pensione interpretato da Bruce Campbell, qualcuno lo ricorderà in film quali: la saga di Sam Raimi “La Casa”, in realtà lui è l’attore preferito di Raimi con il quale ha girato tantissimi film, in un paio di Spider Man e diverse decine di serie.

Altre tre serie che vi segnalo sono: “Castle“, “Body of Proof” e “La Regina Degli Scacchi

Musica e dischi da ascoltare

Si parla di serie tv e musica, eccola qua, vi segnalo 5 dischi da ascoltare in questo week end.

Pasquale Grasso – BeBop ***

Straordinario chitarrista italiano qui interpreta standard jazz.

Woven Hand – Silver Sash **

Avvolgente e spettrale voce di  David Eugene Edwards per chi ama il neo folk di altissima classe. **

Black Midi – Hellfire ****

Imperdibile terzo lavoro del funambolico trio britannico dedito al  Rock Sperimentale con derive progressive. Uno dei dischi del 2022.

Tumi Mogorosi – Group Theory: Black music ***

Iperbolico batterista jazz sudafricano; un album immersivo nel mondo del jazz profondo, tra Alice Coltrane, dal jazz modale di  Bill Evans a Miles Davis e ovviamente John Coltrane.

Billy Howerdel – What Normal Was **

Il chitarrista degli A Perfect Circle si getta a capofitto nel mondo del synth pop new wave degli anni ’80. Disco fatto con grande classe e stile, album quasi perfetto e vicinissimo al “mondo” Depeche Mode.

Film

Oltre alle serie tv e musica, ecco tre film da vedere.

Il sempre verde e classico “Quarto Potere“, “Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo“,  “Il diavolo Veste Prada“, “La parola ai Giurati“, un altro film da week end è “Animali fantastici: i crimini di Grindelwald“.

Chocolate – La furia

Ma il film che non potete perdere per nessuna cosa al mondo è: “Chocolate – La furia” è un film di menare di produzione Thailandese.

Narra la storia di una bambina autistica con mamma malata e vessata da bruti assassini. Mamma e figlia, con amico della bambina poraccio, scappano e si rifugiano in una casa che si trova proprio davanti ad una palestra di arti marziali che ammazzano.

L’infante, che cattura le mosche con la bocca e prende le palle da tennis al volo senza guardare, impara tutte le tecniche di combattimento più letali solo guardando gli allenamenti e i film in tv di Bruce Lee, diventando così una furia omicida che sbaraglia tutte le gang che dovevano dei soldi alla madre, che nel frattempo è ricoverata in ospedale dove occorrono farmaci costosissimi, così la ragazzina accecata dalla sete di giustizia ammazza tutti.

Finale imperdibile dove sbaraglia un centinaio di killer armati fino ai denti, con combattimenti sui cornicioni di una stazione della metro, dove addirittura inizia a volare e a schivare le pallottole. Lei è un misto tra Jackie Chan e Tony Jaa.

Per avere tutte le info su Serie tv e musica ma anche film, ecco il link che fa per te, qui troverai tutti i riferimenti su dove, come e quando vedere serie e film.

https://www.justwatch.com/it

Ti potrebbe interessare:

Serie tv e musica, il trailer del film Thailandese.