L’album di debutto che uscirà il 5 maggio “Wait Till I Get Over You” di Durand Jones, cantante e leader della celebre formazione soul Durand Jones & The Indications, oltre che dal nuovo singolo ‘That Feeling’ è stato anticipato il mese scorso dal brano ‘Lord Have Mercy’.
Durand Jones ha avuto bisogno di oltre 10 anni per completare il suo esordio solista. Il disco è una collezione di ricordi personali dall’artista collezionati durante la sua vita e profondi pensieri sul passato, il presente e il futuro.
Come per i precedenti lavori con gli Indications l’album è influenzato da soul e r&b, i generi più vicini alla personalità di Durand Jones, ma anche da blues, rock, folk e gospel, per un risultato finale in linea con quanto fatto in passato, ma differente nel risultato finale e molto originale.
Il nuovo singolo ‘That Feeling’ parla della prima relazione di Durand Jones con un altro uomo e delle difficoltà che ha dovuto affrontare per superare i tabù sociali della vita di tutti i giorni. Il brano e il video che lo accompagnano rappresentano il primo vero coming out di con il suo pubblico.
Conosciuto come la voce principale e leader dei the Indications, in questo debutto da solista ci porta in un luogo vulnerabile e personale della sua vita, nella sud degli Stati Uniti in cui è nato e cresciuto. Gran parte di ‘Wait Till I Get Over’ si basa sul rapporto di con Hillaryville, in Louisiana, la sua città natale.
Ti potrebbe interessare:
20 dischi marzo 2023 le novità da ascoltare
10 dischi anni 60 stranissimi che forse non tutti conoscono
I 10 video più visti di sempre.
Durand Jones – tracklist:
01. Gerri Marie
02. The Place You’d Most Want To Live (Interlude)
03. Lord Have Mercy
04. Sadie
05. I Want You
06. Wait Til I Get Over
07. That Feeling
08. See It Through (Interlude)
09. See It Through
10. Someday We’ll All Be Free (feat. Skypp)
11. Letter To My 17 Year Old Self