Craven Faults il 12 Maggio esce il disco omonimo

0
33 views
Craven Faults

Il progetto elettronico industriale sperimentale inglese Craven Faults pubblicherà il nuovo album ‘Craven Faults’ il 12 Maggio per Leaf Label.

‘Standers’ è il secondo album della band inglese e segue una trilogia di EP, l’LP ‘Erratics & Unconformities’ del 2020 e il mini-album ‘Enclosures’, oltre ad una serie di performance in studio intitolate ‘Live Works’.

Ogni nuovo lavoro è un viaggio elettronico analogico autonomo attraverso la Gran Bretagna post-industriale, una terra unica in cui natura e tecnologia si confondono con il territorio.

‘Standers’ è un cambiamento di rotta nella proposta del progetto elettronico dello Yorkshire, una nuova tavolozza sonora da cui scegliere colori e forme e perfezionare un sound già unico e innovativo.

Il nuovo lavoro dei Craven Faults parla della storia moderna dell’Inghilterra, quindi dell’occidente, uno squarcio nella storia industriale concepito come il diario dei cambiamenti di un intero continente.

Come per ogni edizione fisica di un nuovo album dei Craven Faults ci troveremo di fronte ad un imperdibile pezzo da collezione. Doppio vinile con album fotografico di venti pagine in carta fotografica, oppure triplo cd che includerà anche tutte le tracce presenti sul mini ‘Enclosures’ e per la prima volta in formato fisico i Live Works usciti nel corso degli ultimi due anni in digitale.

 

Craven Faults – tracklist:

1. Hurrocstanes (16:32)

2. Severals (7:55)

3. Meers & Hushes (12:21)

4. Sun Vein Strings (18:18)

5. Idols & Altars (7:07)

6. Odda Delf (10:06)

Craven Faults info:

https://cravenfaults.com/

Ti potrebbe interessare:

Deerhoof brano pazzesco Miracle Level da ascoltare

20 dischi marzo 2023 le novità da ascoltare

10 dischi assurdi che nessuno conosce ma da ascoltare