Bruce Springsteen guest nel nuovo singolo dei Gaslight Anthem

0
15 views
Bruce Springsteen Gaslight Anthem

Bruce Springsteen guest nel brano dei Gaslight Anthem ‘History Books’  titletrack del nuovo album in uscita il 27 Ottobre per Thirty Tigers.

Alla titletrack ha partecipato il Boss, amico di lunga data della band e uno dei più importanti artisti rock contemporanei.

‘History Books’ è il sesto album della band, il primo in nove anni e un ritorno atteso dai fan della formazione rock del New Jersey.

Parlando della collaborazione con Springsteen, Brian Fallon racconta: “Quando Bruce Springsteen ha detto che avrei dovuto scrivere un duetto per noi, penso che la mia testa sia esplosa. Per me è uno dei più grandi cantautori di sempre e la voce di uno dei miei eroi sarà catturata in una canzone che ho scritto su una piccola scrivania di legno nel New Jersey.”

‘History Books’ parla del potere di lasciare andare ciò che non ci serve più. “Penso che il perdono sia così importante su così tanti livelli, ma ho imparato che in alcuni casi devi tagliare i ponti con le persone che ti hanno fatto del male” – racconta Brian Fallon.

Bruce Springsteen Gaslight Anthem il video

Il seguito di ‘Get Hurt’ del 2014 è la prima uscita della loro Rich Mahogany Recordings (distribuita da Thirty Tigers) e ‘History Books’ ha portato la band a lavorare con l’acclamato produttore Peter Katis (The National, Interpol, Death Cab for Cutie) e registrare nei suoi Tarquin Studios di Bridgeport, CT. “Non avevamo alcun interesse a reinventare il suono dei Gaslight – rivela Brian Fallon. Volevamo rimanere fedeli a noi stessi, ma anche lasciare che Peter facesse ciò che sa fare meglio, ovvero rendere le cose belle, tristi, divertenti ed eccitanti allo stesso tempo.”

I dieci anthem punk rock bagnati di soul del nuovo ‘History Books’ sono la summa della discografia e del sound che i Gaslight Anthem hanno costruito durante la propria carriera, con brani che parlano di umanità e connessioni interpersonali in tutte le sue sfaccettature. Nella tradizione del loro fondamentale secondo album ‘The ’59 Sound’, il sesto full-lenght alla fine raggiunge l’incredibile impresa di colpire ogni nervo scoperto mentre ispira all’infinito un canto selvaggio e trionfante.

Fallon commenta: “Quando una band raggiunge un qualsiasi livello di successo o popolarità, è un dono. È davvero un miracolo poter fare la tua arte per vivere. Vedere i Gaslight Anthem essere arrivati così lontano ed in grado di trovare ancora ispirazione e connessione nella musica è un tesoro.”

History Books’
Disponibile dal 27 Ottobre per Rich Mahogany / Thirty Tigers
tracklist:
1. Spider Bites
2. History Books (feat. Bruce Springsteen)
3. Autumn
4. Positive Charge
5. Michigan, 1975
6. Little Fires
7. The Weatherman
8. Empires
9. I Live In The Room Above
10. A Lifetime Of Preludes

Line-up:

. Brian Fallon (lead vocals, rhythm guitar)
. Alex Rosamilia (lead guitar, backing vocals)
. Alex Levine (bass guitar, backing vocals)
. Benny Horowitz (drums, percussion, backing vocals)

The GASLIGHT ANTHEM info:
https://www.thegaslightanthem.com/

https://www.instagram.com/thegaslightanthem/?hl=en

https://www.facebook.com/thegaslightanthem/

Ti potrebbe interessare:

Bruce Springsteen è un matto leggere per credere

Bruce Springsteen nella serie tv Lilyhammer

Tom Morello il video di Highway To Hell con Bruce Springsteen e Eddie Vedder