I Mars Volta sono tornati, nuovo singolo dopo 10 anni Blacklight Shine

0
130 views
The Mars Volta Blacklight Shine
I Mars Volta sono tornati, nuovo singolo dopo 10 anni Blacklight Shine

I Mars Volta sono tornati. I fan e gli appassionati di musica aspettavano questo momento da tanto tempo, alla fine eccolo quà, si chiama “Blacklight Shine” ed è il nuovo singolo della band di Omar Rodríguez-López, insieme a lui non poteva mancare Cedric Bixler-Zavala.

A dieci anni di distanza da “Noctourniquet“  The Mars Volta si preparano ad un nuovo tour americano e nuovo album.

Il 19 giugno, un cubo inspiegabile è apparso al Grand Park di Los Angeles. La band avrebbe poi rivelato che si trattava di “L’YTOME HODORXÍ TELESTERION”, un’installazione artistica audiovisiva che hanno creato per celebrare la fine della loro pausa. All’interno del cubo, i visitatori hanno intrapreso un viaggio multisensoriale nello spazio, dove hanno ascoltato per la prima volta “Blacklight Shine”. La band intendeva provocare l’autoriflessione mentre i fan si spostavano nel cosmo, finalmente tornando sulla Terra e sul loro io più intimo. “Blacklight Shine” racchiude l’idea di “un’ondata di blackout ondulati che trascinano i ricordi sulla riva, un battito cardiaco che ricorda ancora tutto”.

Resterete sorpresi, perché in questo video i Mars Volta ri-scoprono le radici percussive della loro storia musicale, strano connubio tra sound latin e prog sperimentale/post-rock/psichedelia ecc.. dove Bixler-Zavala canta in spagnolo.

The Mars Volta – Blacklight Shine

Discografia essenziale:

2003 – De-Loused in the Comatorium
2005 – Frances the Mute
2006 – Amputechture
2008 – The Bedlam in Goliath
2009 – Octahedron
2012 – Noctourniquet

Ti potrebbe interessare:

6 grandi chitarristi da riscoprire, li conosci?

Pink Floyd in 4k da Pompeii a The Wall cosa si trova in rete?

Non conosci questi 5 dischi incredibili?

Beat Club, un archivio video rarissimi inediti 1965/1972