I cari, in tutti i sensi, Led Zeppelin ed il mega box con 48 vinili, è stato venduto per la folle cifra di 23.750 dollari.
Led Zeppelin mega box 48 vinili venduto per 17999 dollari
Per la musica si fanno follie, ma questa è una frase che avrete già letto su queste pagine, quì però si esagera, facciamo un po di storia.
Questo mostruoso box, o Road Case, dei Led Zeppelin venne stampato in pochissimi esemplari, non più di 2000, era il 2006 e all’epoca, i pochi fortunati che riuscirono ad accaparrarselo, lo pagarono 700 dollari; oggi a distanza di anni, il mega mostruoso box set è venduto a cifre folli, in questo caso il “fortunato” è riuscito ad aggiudicarselo per “soli” 10.000 dollari, tenete presente che c’è chi lo sta proponendo a 18.000.
Nel Road Case ci sono tutti i dischi dei Led Zeppelin, la cosa particolare però è che i vinili sono stati rieditati in formato 45 giri 12″ e con una grammatura pazzesca, 200 gr, quindi in altissima qualità per un ascolto davvero fedele.
Facendo un pò di ricerche ho scoperto che il 19 maggio 2012 il mega box con i 48 vinili venne battuto all’asta per oltre 17.000 dollari, ma la cifra più folle è stata quella del disco venduto su Discogs, ovvero 23.750,04
Sul canale Youtube “Noble Records” di Dillon Smith potrete divertirvi a vedere quali sono i dischi più costosi, tra l’altro lui è uno dei collezionisti più importanti che ci sono in circolazione, guardando le sue pareti c’è da impazzire, probabilmente in quegli scaffali avrà un vero e proprio patrimonio, beato lui, inoltre ha un impianto HI-END pazzesco.