Julie Byrne il nuovo album The Greater Wings il 7 Luglio

0
1 views
Julie Byrne - The Greater Wings

Julie Byrne pubblicherà il nuovo album ‘The Greater Wings’ il 7 Luglio per Ghostly Intl.

L’americana Julie Byrne, di Buffalo NY, è una delle più dotate cantautrici della sua generazione. Lo stile di Julie si rifà alla tradizone folk indipendente americana con un animo unico e originale che richiama all’appello Angel Olsen e Sharon Van Etten, l’etereo dream pop dei Beach House e l’uso minimale dei synth di Julianna Barwick.

Julie Byrne The Greater Wings

Terzo album di Julie Byrne, il primo in sei anni e il suo esordio per Ghostly Intl.

Musicista autodidatta e artista riservata che ha dedicato la sua vita all’arte, Julie Byrne è emersa da un periodo difficile della sua vita con il disco più potente e brillante della sua carriera.

‘Il disco è stato scritto in diverse stagioni, estraendo immagini da notti in tour, periodi di isolamento e viaggi attraverso il paese tra Chicago, New York e Los Angeles. La registrazione è iniziata con il compianto Eric Littmann (Phantom Posse, Steve Sobs), suo partner creativo di lunga data e produttore di Not Even Happiness e si è conclusa a CatskillsNew York, con il produttore Alex Somers (Sigur Rós, Julianna Barwick).

Mentre mantengono la plasticità della perdita, le canzoni sono universalmente risonanti, sfrenate nella loro devozione e gioia. Si spinge ulteriormente in atmosfere sia espansive che intime; il lussureggiante ed evocativo stile di scrittura scorre tra il suo caratteristico fingerpicking di chitarraricercatissimi arrangiamenti per synth e un pianoforte sorretto da arpa e archi.

Al centro del disco c’è Summer Glass, una ballata luminosa ed euforica che traccia temi di intimità, commemorazione e alleanza profondamente personale. La canzone si accende all’improvviso con il sintetizzatore arpeggiato di Littmann mentre si avvicinano all’apice della loro collaborazione creativa; La voce di Byrne lancia l’incantesimo, mentre l’arpa di Marilu Donovan si unisce al battito del synth in una sinergia che testimonia gli anni di collaborazione.

Info album:

https://ghostly.com/products/the-greater-wings

https://ghostly.com/artists/julie-byrne

Track List

1. The Greater Wings

2. Portrait of a Clear Day

3. Moonless

4. Summer Glass

5. Summer’s End

6. Lightning Comes Up From The Ground

7. Flare

8. Conversation is a Flowstate 

9. Hope’s Return

10. Death Is The Diamond

Julie Byrne info:

Ti potrebbe interessare: