Django serie tv la colonna sonora dei Mokadelic

0
17 views
Django serie tv la colonna sonora

Django serie tv la colonna sonora dei Mokadelic di ‘Django’ uscirà l’8 Settembre per Goodfellas su doppio cd e vinile’, la produzione che ha dato nuovo slancio al western all’italiana.

‘Django’ è una miniserie italo-francesce prodotta da Sky e Canal+, rivisitazione in lingua inglese e con un cast internazionale dell’omonimo film italiano del 1966 diretto da sergio Corbucci e con Franco Nero.

La serie pensata per un pubblico internazionale vanta un cast di primo piano che comprende Noomi Rapace, Matthias Schoenaerts, Nicholas Pinnock, Lisa Vicari e Tom Austen.

La serie di ‘Django‘ è stata creata da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, adorata dalla critica internazionale è andata in onda con successo in Italia, Francia, Regno Unito e Australia.

L’edizione su doppio cd conterrà la tracklist integrale con la OST realizzata dai Mokadelic per la serie televisiva, mentre su vinile sarà presente una selezione di brani approvata dalla band e dalla produzione di ‘Django’.

Django serie tv la colonna sonora

Guarda il trailer della serie tv ‘Django’

In Django la musica svolge un ruolo evocativo, supporta ed enfatizza il carattere mistico e visionario dei personaggi. L’esistenza di due realtà contrapposte, i cambi improvvisi, le esplosioni, la terra e il fuoco sono elementi che musicalmente hanno ispirato la composizione della colonna sonora in alternanza tra momenti tensivi, rarefatti, intimi e psichedelici con momenti epici, incalzanti e di impatto. Per dare vita all’universo sonoro di Django ci siamo orientati verso l’utilizzo di strumenti acustici appartenenti alla tradizione country-western, come la chitarra, l’armonica e il banjo. Spesso abbiamo campionato questi strumenti e li abbiamo utilizzati come elementi compositivi, attraverso sintetizzatori granulari e sampler, in parallelo con sintetizzatori analogici e digitali. L’idea era quella di unire le tecniche contemporanee con le sonorità dell’epoca, mantenendo una continuità con la nostra ricerca musicale.” – Mokadelic.

Quando si pensa a musica per cinema e televisione quello dei Mokadelic è il nome che viene subito in mente grazie al loro lavoro per importanti produzioni per il piccolo e il grande schermo come ‘Gomorra’, ‘Romulus’, ‘L’immortale’, ‘Sulla Mia Pelle’ (nominato ai David di Donatello per la miglior colonna sonora originale), ‘ACAB’, ‘Come Dio Comanda’ e molti altri, oltre ad aver realizzato diversi album di musica orginale, tra cui ‘Chronicles’ uscito nel 2016 per Goodfellas.

La band composta da Alessio Mecozzi, Cristian Marras, Alberto Broccatelli, Maurizio Mazzenga e Luca Novelli si è formata a Roma ed è attiva nella composizione di colonne sonore per il cinema, la TV e il teatro.

La musica dei Mokadelic varia da atmosfere post-rock e neo-psichedeliche a suggestioni ambient/elettroniche malinconiche e rarefatte, fino ad arrivare a sonorità dense di melodiche distorsioni e implacabili crescendo, creando vere e proprie sinfonie.

Django serie tv colonna sonora

DJANGO OST, by Mokadelic

Disponibile dall’8 Settembre per Goodfellas, Kickout Films, StudioCanal, Sky Italia, Atlantique, Cattleya, Flipper
CD tracklist:CD1

1. The Rise of New Babylon
2. Django Fight
3. The Stranger
4. God Bless You
5. Dreams Again
6. Another Black Body Buried
7. Prayer for Forbidden Dreams
8. Absolute Red
9. The Promised Land
10. New Happiness
11. Secrets and Snakes
12. Far Contested Lands
13. Guns Vs. Arrows
14. It Will Be the Biggest City In the World
15. Mexican Standoff
16. Lake Ambush
17. All Lost
18. This Land Is Cursed
19. Another Black Body Buried (Choir Version)

CD2

20. Another Threat
21. Seymour Is Back
22. God Bless You (Reprise)
23. The Heavy Sky of Great Plains
24. Knowing Django
25. Now I Remember
26. The War
27. The Rise of New Babylon (Strings Version)
28. Prayer for Forbidden Dreams (Part B)
29. The Denied God
30. That F**king Rig
31. I Don’t Give Up
32. Love Blood and Bones
33. Brothers in Lies
34. The New West

Vinyl tracklist:

SIDE A

1. The Rise of New Babylon
2. Django Fight
3. The Stranger
4. God Bless You
5. Another Black Body Buried
6. Prayer for Forbidden Dreams
7. Absolute Red
8. The Promised Land
9. Secrets and Snakes

SIDE B

10. Far Contested Lands
11. Guns Vs. Arrows
12. It Will Be the Biggest City In the World
13. Mexican Standoff
14. Lake Ambush
15. All Lost
16. This Land Is Cursed
17. The New West
18. Dreams Again

Ti potrebbe interessare:

Django Unchained il film e la colonna sonora

Jimmy Page Goldfinger e 007 era il 1960 o il 1964?

Chi sarà il nuovo James Bond nel prossimo film di 007?