Dean Hurley il nuovo singolo All Flowers di Time Jeff Buckely

0
11 views
Dean Hurley

Dean Hurley, compositore di colonne sonore per David Lynch e la cantante tedesca/brasiliana Gloria De Oliveira pubblicheranno il loro esordio ‘Oceans of Time’ il 16 Settembre per Sacred Bones.

Ascolta il primo estratto ‘All Flowers in Time Bend Toward the Sun’, cover di un brano di Jeff Buckely scritto in coppia con Elizabeth Frazer dei Cocteau Twins.

‘Oceans of Time’ di Gloria De Oliveira e Dean Hurley è magia dream-pop, un disco immancabile per gli appassionati di Cocteau Twins, This Mortal Coil e gli amanti del souno 4AD degli anni ’80.

Guarda il finto spot televisivo realizzato da Dean Hurley e Gloria De Oliveira per il lancio di ‘Oceans of Time’.

Dean Hurley, music designer di fama internazionale noto per i suoi lavori con David Lynch, per cui ha ricevuto diverse nomination agli Emmy per l’ultima stagione di Twin Peaks, e l’artista tedesca-brasiliana Gloria de Oliveira con ‘Oceans of Time’ hanno realizzato il loro tributo al dream pop/new age degli anni ’80, alla 4AD e ad indimenticabili band come Cocteau Twins, This Mortal Coil e Dead Can Dance.

Il primo estratto dalla collaborazione ‘All Flowers in Time Bend Toward the Sun’ è una cover di un oscuro inedito di Jeff Buckley scritto a quattro mani con Elizabeth Fraser.
Dean e Gloria hanno reimmaginato il brano come fosse nuovo, partendo dallo scarno demo che le due grandi voci non avevano avuto il tempo di limare e definire. Dead Hurley per la nuova versione di ‘All Flowers …’ si è ispirato alla splendida ‘Song To the Siren’ realizzata dai This Mortal Coil con Elizabeth Fraser.

Disponibile dal 16 Settembre per Sacred Bones

Dean Hurley & Gloria De Oliveira – ‘Oceans of Time’ – tracklist:

1. Into
2. Im Nebel
3. Ashore of the Cosmic Sea
4. Seven Summits
5. Something to Behold
6. Hanging Gardens
7. Eyes Within
8. All Flowers in Time
9. Astral Bodies
10. Tenth Year of Forever
11. Picture of a Picture
12. Further Than the Stars

Info album.

Ti potrebbe interessare:

Black Midi Hellfire la recensione del disco.

30 dischi da ascoltare usciti tra gennaio e giugno 2022.

La rinascita del vinile, che però non è mai morto.

Synth Britannia Depeche Mode, il documentario della BBC.