Belau il duo ungherese presenta Unimaginable il nuovo video

0
12 views
Belau nuovo video

Belau sono tornati con un nuovo singolo intitolato “Unimaginable” che vede la partecipazione di un’artista inglese di art-pop elettronico, Sarah Jay Hawley, che è stata la vocalist del leggendario album dei Massive Attack, Mezzanine. La voce è stata registrata da Martin Smith, che ha lavorato anche con Bombay Bicycle Club, Bob Sinclar, Jarvis Cocker e Groove Armada. “Finché ci diamo da fare, arriva un punto in cui ci rendiamo conto di quanto sia più difficile sostenere l’illusione insostenibile che ci circonda piuttosto che diventare semplicemente noi stessi.

Al di là di questo punto, semplicemente non desideriamo più essere altro da ciò che è dentro di noi. Dal punto di vista iniziale di questo processo – come dice il titolo della canzone – il risultato finale è inimmaginabile, ma il percorso della persona ansiosa può essere la purificazione stessa, e c’è sicuramente una via d’uscita dall’infinito senza speranza.

Il video musicale è un ottimo esempio di questo processo. Per noi è stato un grande onore che Sarah abbia accettato la nostra richiesta e che abbiamo potuto realizzare un video subacqueo davvero speciale. Sentiamo che la canzone, il testo, il video musicale e i creatori sono ora in una meravigliosa armonia” – ha detto il duo elettronico a proposito del nuovo singolo, che è un inno r’n’b sognante e soul.

Belau feat. Sarah Jay Hawley – Unimaginable

Belau è uno dei più promettenti esordi dell’elettronica sulla scena musicale europea. In quattro anni hanno tenuto più di 200 esibizioni dal vivo in 25 Paesi. L’LP di debutto, “The Odyssey”, ha vinto il Grammy ungherese nella categoria miglior album di musica elettronica. Il loro atteso sophomore album, intitolato Colourwave, li ha fatti conoscere a livello internazionale, e ora pubblicano “Unimaginable” con la partecipazione di Sarah Jay Hawley, che è stata la vocalist del leggendario album dei Massive Attack, Mezzanine.

“Take You to The Sea” – Belau (Peter Kedves e Krisztian Buzas) è una band che cerca di fornire un rifugio all’uomo moderno attraverso la propria musica – che rappresenta il percorso verso la consapevolezza di sé attraverso la profondità dell’individuo – realizzando beat elettronici moderni ed eleganti con testi che cercano il conforto della mente. Sempre ispirati dagli elementi fondamentali della natura, in particolare dal mare infinito.

Il duo ha ottenuto molti successi internazionali. Negli ultimi anni hanno tenuto più di 200 concerti in 25 Paesi e hanno impressionato il pubblico di rinomati festival come Primavera, Eurosonic, Electric Castle, Sziget, SXSW, solo per citarne alcuni. I Belau sono stati supportati da radio come BBC Radio 1, Triple J o KEXP e da media come Clash Music, Billboard, The Line of Best Fit o Rolling Stone. Il loro album di debutto ha vinto il Grammy Award ungherese, il secondo è stato ascoltato in streaming da milioni di persone e ha avuto un enorme successo radiofonico.

I Belau stanno attualmente lavorando al loro terzo LP e continueranno il loro tour europeo nel 2023, che comprenderà alcuni spettacoli nei club e festival estivi.

Ti potrebbe interessare

Belau