Le Maschere Di Clara e il loro “Alveare”

0
1.019 views
Le Maschere Di Clara

Erano anni che non ascoltavo un disco così intenso e carico di energia, il trio veronese è andato veramente oltre le più rosee aspettative.

Li feci suonare un paio di anni fa e rimasi stupito dalla grande grinta e potenza che il trio dal vivo tirava fuori, “23” l’E.P. d’esordio era già un ottimo prodotto, idee chiare ma ancora in embrione che in questo nuovo disco sono sviluppate in maniera sorprendente.

“Alveare” è immaginabile come una grande scatola musicale di primissimo livello dove dentro ci trovi davvero di tutto, e tutto parte dal concetto di assoluto e irraggiungibile, il primo gruppo che viene in mente ascoltandoli è “Franti” con l’aggiunta di una energia ed una fase creativa che raramente oggi si ascolta.

Difficile decifrare la spirale musicale che avvolge il disco, dipanare la matassa è cosa ardita, ma è un grande speziato mondo musicale che parte da territori “avantgard” per arrivare a passaggi progressivi senza però cadere mai nel banale riciclo mediocre che sono spesso costretto ad ascoltare.

Uno dei dischi più interessanti di questo 2013.

Prince Faster