Bruce Springsteen è un matto

0
14.418 views
Bruce Springsteen image via youtube drzoom

Questo mio delirio nasce per caso, perché sempre per caso sono andato sul suo sito e ho visto i concerti che ha tenuto e che terrà prossimamente.

Bruce Springsteen è matto. Lo credo, ne sono sicuro, ho riflettuto e sono al fine giunto a questa conclusione.

Lo ammetto, non sono mai stato un fan sfegatato di Bruce Springsteen. A casa avrò non più di tre suoi dischi, ho visto due concerti, e ci sono diverse canzoni che apprezzo davvero molto.

Questo è il mio rapporto con il Boss, per cui non sono il tipo che si sperticherebbe in elogi dettati dal cuore di fan.

Detto questo, ammiro quest’uomo per la sua enorme passione per la musica.

Quando venne a Roma nel 2013, si mi pare fosse proprio il 2013, prima del concerto Bruce Springsteen andò in un noto club romano (l’Orion), li provò la scaletta con l’orchestra per circa 3 ore, finito di suonare, partì alla volta dell’ippodromo di Capannelle e fece un concerto che durò oltre tre ore, finito il concerto, assieme ad alcuni amici e musicisti, andò in un ristorante e dopo aver mangiato, imbracciò una chitarra e suonò (così raccontano le cronache) un altra oretta.

Quindi tre più tre fanno sei, più uno fanno sette, insomma il ragazzo in un solo giorno suonò praticamente oltre sette ore.

Faccio bene a dire che Bruce Springsteen è un matto!?!?

Dal 3 ottobre 2017 il Boss è in concerto in un noto teatro di New York, bene, le date (ad oggi) sono programmate fino al 30 giugno 2018, praticamente suonerà tutti i giorni (credo esclusa la domenica e il sabato) per quasi un anno.

Faccio bene a dire che Bruce Springsteen è un matto!?!?

Matto si direte voi, ma sai quanti soldi farà!?!? non saprei, però credo molti.

Ma il punto non è questo, perché immagino che pur restando fermo immobile sul letto per i prossimi dieci anni, Springsteen guadagnerebbe lo stesso una barca di soldi tra diritti d’autore, dischi, dvd, merchandising e dio solo sa cos’altro; il punto è che secondo me Bruce Springsteen è un matto, matto scatenato per la musica, credo fermamente che lui ami così tanto suonare che se ne frega di tutto e tutti, punto e basta, lui suona, lui suonerebbe sempre perché è pazzo per la musica, perché è uno che ama immensamente suonare.

Bruce Springsteen è nato nel 1949, quindi ad oggi, ha quasi 70 anni.

Viva i matti

Prince Faster

video by drzoom