La spiaggia più pericolosa del mondo si trova in Italia

    0
    1.002.436 views
    beach-beautiful-blue-coast-40976

    E’ proprio il caso di dire cose strane dal mondo. Si perché di spiagge pericolose sulla faccia della terra ce ne sono a bizzeffe; spiagge infestate da squali, meduse assassine, coccodrilli, pirati, e chi più ne ha più ne metta.

    Dove si trova

    In Italia secondo questa classifica, ci sarebbe la spiaggia più pericolosa del pianeta e si trova, pensate un po, in Toscana a Rosignano Solvay.

    Ora, se sia vero o meno questo non posso saperlo (ma posso facilmente intuirlo), certo è che se si prende per buono quanto affermato nella classifica delle spiagge più pericolose del mondo, beh…c’è da fare parecchia attenzione.

    Tra l’altro nonostante i divieti affissi in ogni parte, questa spiaggia in estate è frequentata da centinaia di migliaia di bagnanti. Perchè tutti corrono questo pericolo!?!? presto detto, anzi presto visto: la spiaggia sembra un atollo delle Maldive, ma purtroppo così non è.

    Perchè la spiaggia è così bianca!?!? semplice, perchè li c’è la fabbrica della soda solvay quindi sversamenti chimici come se non ci fosse un domani, e questa splendida spiaggia, ma solo all’apparenza, la chiamano “i Caraibi chimici”.

    Nel video viene spiegato perché questa spiaggia ha preso questo nome, e per quale motivo sarebbe così pericolosa.