Il video capolavoro del Giardino Delle Delizie

0
711 views
il-giardino-delle-delizie-moti

Senza dubbio questo è uno dei più bei video che io abbia mai visto; forse perchè sono un grande estimatore di Hieronymus Bosch, forse perchè Il Giardino Delle Delizie (paradiso) è la perfetta rappresentazione delle debolezze dell’uomo e delle sue perversioni, sta di fatto che questo video è un capolavoro senza precedenti.

Lungi da me fare una analisi del meraviglioso trittico che l’artista olandese dipinse circa cinquecento anni or sono, ma non è una iperbole affermare che questo cortometraggio è forse uno dei più bei video mai realizzati, un immersione totale e mistica, dove non è impossibile cogliere tutti gli accadimenti guardandolo una sola volta.

Commissionato dal museo olandese MOTI, il video del “Giardino Delle Delizie” è stato creato, girato e prodotto dallo Studio Smack, lo stesso che ha, tra le tantissime cose, girato il folle video dei De Staat.

Il video è stato girato in 4K, è possibile vederlo in questo formato se ovviamente possedete uno schermo che lo supporti. Selezionare la modalità sulle opzioni del video.

Inutile ogni altro commento. Guardatelo e riguardatelo.

Prince Faster