Danso Key – Golpe

0
729 views
danso-key

Violoncello batteria chitarra  voce, di questi strumenti è composta la band che è:Stella Veloce al violoncello elettrico, Elisa Abela batteria e Eli Natali alla voce e chitarra.

E’ senza dubbio un esperimento interessante e stuzzicante visto che formazioni come questa, non è roba che si trova tutti i giorni sopratutto in Italia.
Il disco contiene delle piccole perle come il brano che apre il disco “Polyamorous God”, dove si va a pescare niente popò di meno che nel mare di Fracture dei King Crimson nella parte che apre il brano naturalmente, ma è un po tutto il disco che gira intorno a quel suono di violoncello e quella chitarra che rimanda spesso alla band di Fripp, sopratutto nelle intenzioni sperimentali e in alcuni interessanti passaggi chiave del lavoro.

Interessante è anche lo “spazio” che crea la voce intorno  agli strumenti perchè si insinua, serpeggia per poi emergere delicata e determinante su “Flowers” uno dei brani più riusciti del disco.

“Golpe” è un primo disco e una palestra che farà bene ai muscoli, ma è anche un buon inizio come un primo mattone per la costruzione di una splendida casa.

In bocca al lupo.

Prince Faster.