Botte da orbi ieri sera alla Camera dei Deputati

1
1.321 views
Lupo

Se le sono date di santa ragione, dalle parole ai fatti con una violenza senza precedenti nella storia della Repubblica italiana.

Si parte dalla discussione e l’incardinamento di due aspetti che nulla hanno a che vedere l’uno con l’altro, il primo: il decreto obbligherà tutti gli azionisti della Banca a non possedere quote superiori al 5%. visto che Intesa San Paolo e Unicredit posseggono insieme oltre il 60% delle azioni totali, la Banca d’Italia acquisterà le loro quote in eccesso, pagando ad Intesa e Unicredit una somma pari a 3-4 miliardi di euro, in altri termini, la svendita di Bankitalia. La cosa che ha mandato fuori dai gangheri l’opposizione è appunto l’accorpamento di questo decreto con quello che riguarda l’Imu, perchè!??! beh è evidente anche ai sassi, chiunque avesse bocciato il piano “Bankitalia” avrebbe bocciato anche l’abolizione dell’Imu, e quindi sarebbe stato messo alla gogna mediatica come il nemico dei “poveri cittadini”ve lo immaginate che tipo di strumentalizzazione!?!?! E allora chiediamoci perchè le due cose non sono state discusse e votate separatamente!?!?

Violenza chiama violenza e la Boldrini usa la mannaia e mena fendenti a destra e a manca, tirando fuori uno strumento mai usato prima nella storia repubblicana, la Ghigliottina; vale a dire interrompere qualunque dibattito, qualunque discussione ed imporre la votazione senza se e senza ma.

C’è sempre una prima una prima volta, però mi domando: e se per caso la tagliola venisse usata sempre e per qualunque legge? Nessuno lo impedisce, non esiste una regola o un numero limitato. Quindi ecco perchè le opposizioni si sono ribellate assaltando la presidenza.

Dopodichè e lo dico alla romana rivolgendomi all’onorevole Lupo del M5S: se decidi di fare a botte aspettate de pijalle e nun te lamentà, hai perso una lente!??! ricompretela, però hai tutta la mia solidarietà e stima per il lavoro che stai svolgendo, inoltre sono anche completamente d’accordo con il durissimo ostruzionismo che hanno messo in atto le opposizioni, M5S compreso.

1 COMMENTO

  1. si certo fanno ostruzionismo ma un movimento che già al suo interno non vive nella democrazia non mi fa impazzire anzi il comportamento di Grillo mi fa veramente rivoltare il mio essere libertario comunque grazie Sandro del tuo impegno a proporre queste problematiche mischiate all’effimero della nostra amata musica un saluto da un vecchio compagno dai tempi di radio proletaria

Comments are closed.