Il trasversalismo di Tokimonsta mi è sempre piaciuto, hip hop/trap con contaminazioni dal sapore reggae “sleng teng”.

Ha prodotto e collaborato con artisti quali: Selah Sue, Anderson Paak, Isaiah Rashad e moltissimi altri.

Guarda il coloratissimo nuovo video ‘Fried For The Night’ di TOKiMONSTA, nuovo singolo estratto da ‘Oasis Nocturno’ con la collaborazione del duo hip-hop di Atlanta Earthgang.

‘Oasis Nocturno’ di Tokimonsta uscirà il 20 marzo per Tokimonsta Music.

‘Oasis Nocturno’ arriva a due anni di distanza dal precedente ‘Young Art Sound II’, nominato ai Grammy del 2018 come miglior album elettronico, e dopo importanti esibizioni ai festival più noti in circolazione. Intanto è stata confermata la presenza di Tokimonsta anche alla nuova edizione del Coachella Festival di Indio, California.

Hanno scritto di lui:

“TOKiMONSTA è una leggenda” – THE FADER

“La sua musica migliora sempre ed è unica” – NEW YORK TIMES

“I suoi pezzi migliori e remix variano dalla house all’hip-hop, dal dubstep al grime … ” – LOS ANGELES TIMES

Tokimonsta è una figura di riferimento del clubbing e della scena elettronica staunitense, oltre ad essere tra le producer più ricercata dai giovani artisti hip-hop.

La lista delle sue collaborazioni è lunga e importante, con remix, collaborazioni e produzioni per artisti noti e di grido come Beck, Duran Duran, Anderson Paak, Selah Sue, Olafur Arnalds e ODESZA.

Nel 2015 Tokimonsta ha subito due operazioni al cervello per curare una rara condizione che le stava impedendo di scrivere e parlare. ‘Oasis Nocturno’ è il suo secondo album dopo il ricovero e un rinascimento artistico per l’artista americana di origini giapponesi.

Discografia essenziale

Midnight Menu (2010)
Half Shadows (2013)
Desiderium (2014)
Fovere (2016)
Lune Rouge (2017)
Oasis Nocturno (2020)