The Chase pubblicano Not The F*cking Game Show

0
7 views
The Chase
The Chase pubblicano Not The Fcking Game Show

I The Chase  pubblicano il nuovo EP ” Not The F*cking Game Show ” il 6 maggio, il nuovo brano “Live To Die ” ora su Golden Robot Records.

Not the F*cking Game Show” è il prossimo EP dei britannici The Chase in uscita il 6 maggio tramite Golden Robot Records ed è ora disponibile. “Not the F*cking Game Show”  è un titolo spensierato che prende in giro la band sentendo spesso le parole “Oh, like the game show?” dopo essersi presentati. L’EP stesso è un viaggio di 6 tracce attraverso la mente del cantautore/frontman Tyler Heaney.

Con testi virati verso il sociale, la band racconta le esperienze della vita. L’EP ha già visto l’uscita di due singoli,  ‘I’m The Man’  e  ‘Set the World to Rights’  che hanno stabilito The Chase come la band più in voga nel Regno Unito.

“Se la mia mente fosse una TV e tu stessi sfogliando i canali, ogni traccia di questo EP sarebbe un programma TV diverso. Dal dramma alla commedia al film biografico, è un’antologia di com’è navigare attraverso i tuoi 20 anni”  – Tyler
“Non il F*cking Game Show è un’istantanea della band durante i turbolenti alti e bassi degli ultimi anni. È un’intuizione per noi come persone e la personalità della band è impressa su ogni canzone dall’inizio alla fine “- James.

Metropolitana e melodica, la musica di The Chase è una miscela di influenze culturali che rende omaggio alle loro radici immobiliari. Nel giro di pochi anni, i quattro musicisti hanno accumulato una base di fan dedicata che li ha spinti nella stratosfera della scena musicale indie britannica. Dalle esibizioni di debutto in alcuni dei migliori festival del Regno Unito (Isle of Wight, Y Not, Truck, The Great Escape), ai tour nazionali esauriti e agli slot di supporto per l’atterraggio con The Rifles, The Skinner Brothers e The Clause. I ragazzi sono stati indicati come una delle più grandi band rivoluzionarie sulla scena dalla stampa, dai promotori, dalla radio e da chiunque li veda dal vivo.

The Chase – Bio.

Formatisi nella loro pre-adolescenza, i polistrumentisti hanno un background multiculturale che ha ispirato il loro suono. I fratelli Tyler (cantautore/frontman) e Dion (batteria) sono nati e cresciuti a Nottingham con Nottingham con origini scozzesi e caraibiche. I Chase sono un crogiolo di generi musicali a cui i ragazzi sono stati esposti durante la crescita. Con il cugino Luke al basso e il guerriero/co-autore delle tastiere James, il risultato è un suono che è allo stesso tempo unicamente britannico e innegabilmente contagioso.

Dai Beatles agli Oasis e dagli Specials a Damien Marley, se ascolti la musica sentirai l’impatto inconfondibile che la loro educazione ha avuto sulla loro scrittura e performance.

Come frontman, Tyler è glam. Di giorno è un operaio in un cantiere edile, ma di notte è sul palco con una maglietta leopardata che fa emergere le forti vibrazioni di Marc Bolan che attirano qualsiasi pubblico. Descrive meglio il suo senso della moda come “gusto champagne con un budget da limonata” – che è la cosa più accurata che abbiamo mai sentito.

“Our live show is theatrical, full of personality & showmanship, I couldn’t do it any other way. We want to get the crowd involved, we love it when they’re singing the tunes back at us, it’s all part of the experience for us and them.” 

Il Tour.

Not The F*cking Game Show Tour: May 2022
1st – Glasgow – Stag & Dagger Festival
6th – Blackburn – Electric Church
7th – Sheffield – Record Junkee
12th – Birmingham – The Rainbow
13th – Manchester – Night People
14th – Liverpool – Jacaranda

Ti potrebbe interessare anche:

The Algorithm dalla Francia il 3 giugno Data Renaissance.

La Sacred Bones compie 15 anni e pubblica una raccolta.