Si chiama Petunia il nuovo album dei Tonstartssbandht.

0
65 views
Petunia album dei Tonstartssbandht
Si chiama Petunia il nuovo album dei Tonstartssbandht

Tonstartssbandht, il duo psych rock americano formato dai Fratelli Edwin e Andy White ha annunciato l’uscita del nuovo album ‘Petunia‘, disponibile dal 22 Ottobre per Mexican Summer. Ascolta il primo estratto ‘What Has Happened’.

I Tonstartssbandht con ben 17 release pubblicate in soli 13 anni di attività sono una delle realtà più prolifiche della scena indipendente americana.
‘Petunia’ è il loro secondo album per Mexican Summer, dopo l’ottimo riscontro di ‘Sorcerer’ del 2017.

Guarda il video di ‘What Has Happened’

Tra il nuovo album e il precedente sono passati ben 4 anni, la più lunga pausa discografica per il duo di Orlando, Florida, e ne è valsa la pena. ‘Petunia’ e il primo singolo ‘What Has Happened’ sono lavori di ottima fattura, frutto di un instancabile metodologia di lavoro, passione e innato talento.

Edwin e Andy considerano le loro canzoni delle creature viventi da nutrire, crescere, educare e formare nel corso del tempo, in studio di registrazione, sul tour bus o sui palchi dei loro incredibili live.

‘Petunia’ è registrato con una semplice chitarra a 12 corde e una batteria dai fratelli Andy e Edwin. I brani sono ispirati ai ripetuti ascolti di classici dei The Zombies e di tanto funk e reggae degli anni ’70, specialmente per il cantanto in falsetto che accompagna i brani del nuovo album.

Il disco è stato prodotto da Joseph Santarpia e Roberto Pagano presso i The Idiot Room di San Francisco.

Tonstartssbandht – ‘Petunia’ tracklist:

Disponibile dal 22 Ottobre per Mexican Summer

1. Pass Away
2. Hey Bad
3. What Has Happened
4. Falloff
5. Magic Pig
6. All Of My Children
7. Smilehenge

Link utili.

https://www.princefaster.it/category/news/

Info album