Ascolta i primi due estratti dal ritorno dei Pepe Deluxè. ‘Phantom Cabinet Vol.1‘ uscirà il 22 Ottobre per Catskills Records.

Si tratta del primo album dei Pepe Deluxè in quasi 10 anni. La band si è formata a Helsinki, Finlandia, nel 1996 e oggi è composta da James Spectrum e Paul Malmstrom. Il loro ultimo lavoro del 2012 aveva aperto alla band le porta del mercato americano, grazie ad un deal con la Asthmatic Kitty di Sufjan Stevens.

‘Phantom Cabinet Vol. 1’ è il quinto album dei Pepe Deluxè, registrato con l’ausilio di decine di diversi strumenti musicali, dai più strani ai più rumorosi, dai più vecchi synth esistenti a teschi e parti del corpo umane, dal Tibet alla vecchia Unione Sovietica le ricerche sonore dei Pepe Deluxè sono sempre attive e il loro ‘Phantom Cabinet Vol. 1’ un vero e proprio laboratorio di creatività gestito a colpi di genio e disarmante creatività.

Sin dagli esordi nel 1996 i Pepe Deluxè hanno creato grandi composizione senza pensare a generi o stili precisi, sperimentando con hip hop ed elettronica, rock, pop e psichedelia.

L’annuncio del nuovo album del duo finlandese è stato accompagnato dai primi due estratti ‘Big Fat Woodpecker’ e ‘Halls of Kelavela’:

‘Big Fat Woodpecker’

‘Halls of Kalevala’

Pepe Deluxè – ‘Phantom Cabinet Vol. 1’

Disponibile dal 22 ottobre per Catskills Records
tracklist:

  1. General Deluxé
  2. 22nd Century Dandy
  3. Girl from Satanville ft. Demon Fuzz
  4. Big Fat Woodpecker
  5. A Morning Beautiful
  6. Halls of Kalevala
  7. Fire Up the Crimson Lion
  8. There’s Someone at the Door
  9. Sommarland
  10. Placebo PCB-1
  11. Tyger Boy, Rocket Boy

Link utili.

https://www.princefaster.it/category/news/

Info album.