Nirvana e Soundgarden a distanza di 30 anni si raccontano

0
175 views
Nirvana e Soundgarden

Nirvana e Soundgarden rivederli riuniti insieme 30 anni dopo fa davvero uno strano effetto ed è cosa assai strana, i ricordi si si sovrappongono come note suonate all’impazzata, però alla fine, eccoli qua seduti insieme a chiacchierare della storia di due band più influenti degli anni 90.

A mettere insieme Nirvana e Soundgarden, Krist Novoselic (Nirvana) Kim Thayil (Soundgarden) and Jack Endino (il produttore), è stato Rick Beato, Youtuber, polistrumentista e produttore musicale americano.

Un ora e 40 di dibattito davvero affascinante e ricco di preziosissimi contenuti, aneddoti, storia, retroscena, insomma, per tutti gli appassionati del “Grunge”, questo è uno di quei documenti da non perdere assolutamente.

“I 4 riflettono sull’eredità e sulla nascita delle due band più importanti degli anni ’90. Dalle sale prove della metà degli anni ’80 all’apice della fama mondiale negli anni ’90. Gli alti, bassi e i dettagli. Discutiamo anche del loro ultimo progetto 3rd Secret con Matt Cameron (batteria), Jon “Bubba” Dupree (chitarra), Jennifer Johnson (voce), Jillian Raye (voce)”.

Qui puoi ascoltare l’intero album dei 3rd Secret.

Nirvana e Soundgarden

 

Nirvana – discografia essenziale

1989 – Bleach
1991 – Nevermind
1993 – In Utero

1994 – MTV Unplugged in New York

Soundgarden – discografia essenziale

1988 – Ultramega OK
1989 – Louder Than Love
1991 – Badmotorfinger
1994 – Superunknown
1996 – Down on the Upside
2012 – King Animal

Ti potrebbe interessare: