Black Lips il nuovo album si chiama Apocalypse Love

0
5 views
Black Lips
Black Lips il nuovo album si chiama Apocalypse Love

I Black Lips sono appena entrati nel terzo decennio della loro carriera e con ‘Apocalypse Love’ non mostrano alcun segno di cedimento, anzi …

Apocalypse Love è il decimo album per i Black Lips, la più atipica tra le indie-rock band in circolazione e tra le più creative di sempre.

Il nuovo album come al solito è un magistrale cambio di rotta, sound e influenze per i ragazzi di Atlanta, Georgia. Se pensate di poter prevedere le goliardie sonore dei Black Lips siete in errore e con il nuovo album vi sorprenderanno con quello che tramite le parole della loro corista, cantante, sassofonista e musa Zumi Rosow definisco “uno strano album dance, capace di riflettere il momento che il mondo sta vivendo”.

Black Lips – Apocalypse Love

‘Apocalypse Love’ rappresenta lo stile Black Lips come mai prima, con un livello di pazzia incontrollata e psichedelia capace di chiamare in causa la Plastic Ono Band e i reverberi orchestrali di Morricone. “Ci sono tutte le influnze accumulate nel corso degli ultimi anni – afferma Jared Swilley. Che sia un pezzo elettronico o country, il tutto è filtrato attraverso di noi e c’è un modo distintivo in cui facciamo le cose, quindi ogni produzione ha il nostro marchio.”

Cole Alexander, chitarrista dei Black Lips e carismatico sparring partner dell’altro membro orginale Jared Swilley ci tiene a precisare che tutti nella band scrivono i pezzi e che è proprio questo che ha permesso ai Black Lips di crescere nel tempo.

Ti potrebbe interessare:

Disco del mese Hamster Theatre ‘Carnival Detournement’.