Mogwai, una carriera venticinquennale, nove più uno, dischi pubblicati, e non si sa bene quanti concreti sulle spalle. Questi sono i Mogwai, una delle formazioni più eccentriche e longeve di post rock.
Ieri sul canale ufficiale youtube della band è stato pubblicato un secondo splendido video estratto da “Every Country’s Sun”.
Party In The Dark, è una bellissima clip di animazione fatto in parte in computer graphic, e in parte con stop motion in cera; un paio di mesi fa la band scozzese faceva uscire Coolverine, primo estratto del disco.
“Every Country’s Sun” esce a distanza di un anno da “Atomic”, colonna sonora della serie Tv francese “Les Revenants”.
“Every Country’s Sun” verrà pubblicato il 1 settembre 2017 in tutti i formati, ci sarà anche la versione 12″ in vinile che conterrà anche diverse bonus track.
Già da diversi anni le label, indipendenti e non, hanno preso la buona abitudine di tornare a stampare la musica in formato vinile, anche perchè il 33 giri è l’unico supporto che il pubblico acquista, i CD e i file liquidi non se li fila quasi più nessuno e sono, per fortuna, oramai solo un brutto ricordo.
O streaming o vinile, due supporti distanti ere siderali l’un dall’altro.
Data di Uscita
1 settembre 2017
Track List
1. “Coolverine”
2. “Party in the Dark”
3. “Brain Sweeties”
4. “Crossing the Road Material”
5. “aka 47”
6. “20 Size”
7. “1000 Foot Face”
8. “Don’t Believe the Fife”
9. “Battered at a Scramble”
10. “Old Poisons”
11. “Every Country’s Sun”
Vinyl Limited edition bonus track
12. “Acoustic Wash” (demo)
13. “Baritone 2” (demo)
14. “Bass Tuned to C” (demo)
15. “Bends” (demo)
16. “Frez” (demo)
17. “Ludicrous Ripper” (demo)