Mitski è uscito Star nuovo splendido singolo

0
19 views
Mitski è uscito Star

Mitski è uscito Star nuovo splendido singolo

E’ l’artista dell’anno, la stella del firmamento indipendente internazionale e il suo ‘The Land Is Inhospitable and So Are We’ uno dei più grandi successi discografici degli ultimi mesi.  L’artista americana di origini giapponesi al momento sta affrontando un lungo tour sold out nelle maggiori capitali europee.

‘Star’ fa parte dell’ultimo e fortunato album di Mitski, da cui sono stati estratti anche gli altri singoli ‘Heaven’, ‘Bug Like an Angel’ e la hit internazionale ‘My Love is All Mine’:

‘The Land Is Inhospitable and So Are We’, uscito per Dead Oceans, è il settimo album di Mitski, il quinto per Dead Oceans, e segue l’incredibile successo di pubblico e critica degli ultimi due album ‘Be The Cowboy’ (2018) e ‘Laurel Hell’ (2022).

 

In occasione del lungo tour europeo sold out l’artista ha pubblicato un nuovo video per il singolo ‘Star’, tra le tracce trainanti del suo ultimo album ‘The Land Is Inhospitable and So Are We’. Il brano è accompagnato da un video diretto da Maegan Houang. “A differenza dei video più narrativi/concettuali che abbiamo realizzato insieme in passato, volevo che questo incapsulasse la circolarità impressionistica che tutti sperimentiamo – racconta la regista. Le nostre vite oscillano tra la luce e l’oscurità ripetendosi in un ciclo infinito dove nulla è permanente. I momenti migliori sono fugaci, ma lo sono anche quelli brutti.

Il video è stato girato su un piccolo stagno in una notte dell’estate del 2023, con la cantautrice che si esibisce su una barca in mezzo all’acqua, creando l’illusione delle montagne sullo sfondo e suscitando ciò che la regista descrive come “un’atmosfera ultraterrena e atmosferica”.

Mitski e Maegan Houang hanno una lunga storia di collaborazione, avendo già lavorato in passato sui bellissimi video dei brani ‘Happy’, ‘Puberty 2’, ‘The Only Heartbreaker’ e ‘Stay Soft’.

‘The Land Is Inhospitable and So Are We’ è un album di 11 tracce, registrato presso il Bomb Shelter studio di Nashville e prodotto dal collaboratore di una vita Patrick Hyland.

Il nuovo album prende ispirazione da tutto, da Arthur Russel fino alle colonne sonore western composte da Ennio Morricone. Per questo disco Mitski ha lavorato con l’arrangiatore e direttore d’orchestra Drew Erickson e con un’intera orchestra presso i Sunset Sound Studios di Los Angeles per far emergere il travolgente romanticismo dei nuovi brani.

The Land Is Inhospitable and So Are We’  – tracklist:

01 Bug Like an Angel
02 Buffalo Replaced
03 Heaven
04 I Don’t Like My Mind
05 The Deal
06 When Memories Snow
07 My Love Mine All Mine
08 The Frost
09 Star
10 I’m Your Man
11 I Love Me After You

https://deadoceans.com/artists/mitski/
https://deadoceans.com/records/the-land-is-inhospitable-and-so-are-we/

Ti potrebbe interessare:

10 album aprile 2024

10 dischi anni 2000 da riascoltare e ricordare

10 band synth pop anni 80 che non conosci