Uscirà il 2 ottobre 2020 “Shiver” il secondo album dell’artista islandese Jón Þór Birgisson “Jonsi“, il disco contiene due camei d’eccezione; ‘Cannibal’ vede la partecipazione straordinaria della meravigliosa Elizabeth Fraser (Cocteau Twins) e ‘Salt Licorice’ con la vocalist svedese Robin Miriam Carlsson in arte “Robyn”.
Sono passati 10 anni da ‘Go‘ il suo esordio solista; ma Jonsi non è stato certo fermo in questi anni, ha pubblicato ben quattro colonne sonore e due album con i Sigur Ros, Valtari (2012) e Kveikur (2013).
Contents
I tre brani.
Tre brani, di cui due video, sono dei mondi completamente differenti; nel primo ‘Cannibal’ troviamo ambientazioni delicate e sognanti grazie anche alla fantastica voce di Elizabeth Fraser, nel secondo, il luogo musicale diviene schizofrenico e squarciante.
Il terzo brano ‘Exhale‘, Jonsi lo ha pubblicato su Bandcamp, dove peraltro si può acquistare il vinile doppio in tiratura limitata colorata.
La curiosità di ascoltare questo disco è davvero tantissima, va detto che questi primi primi tre brani fanno davvero ben sperare.
Buon ascolto.
Prince Faster.
Video: Jonsi – Cannibal con Elizabeth Fraser
“È decisamente un periodo strano del mondo”, dice, sottolineando che la sua quarantena prima consisteva nel “guardare molta TV, essere sciatto e non molto creativo. Ho anche preso il virus, quindi mi sono ammalato per due o tre settimane “. Ora, però, ha passato del tempo a lavorare su musica, film, opere scultoree e profumi.
Video: Jónsi – Swill
Qui un terzo brano inedito – Exhale
Video credit
- Director: Jónsi & Giovanni Ribisi
- Producer: Dilly Gent
- Director of Photography: Giovanni Ribisi
- Dancer: Brandon Grimm
- Art Director: Damon Dorsey
- 1st AC: Candace Higgins
- Wardrobe: Zachary Stahl
- Make Up: Gina Ribisi
- Make Up FX: Laura Calvo
- G&E: Nick Perry, John Fisher, Patrick Mattes, and Joey Luu, Steve Forbes.
- Behind The Scenes: Mikai Karl
Jonsi – Shiver Track List
- Exhale
- Shiver
- Cannibal (feat. Liz Fraser)
- Wildeye
- Sumarið Sem Aldrei Kom
- Kórall
- Salt Licorice (feat. Robyn)
- Hold
- Swill
- Grenade
- Beautiful Boy