Tre nuovi dischi

0
1.171 views
Echotide

Echotide – As Our Floodlights Gave Way To Dawn

Post rock di grande fattura ottimamente arrangiato, ottime le parti di chitarra che come al solito in questo “genere” sono determinanti. C’è da dire che lega molto bene anche il piano che si incrocia con dei tappeti musicali, che seppur semplici, risultano efficaci inseriti nel tutto.

EF – Delusions of Grandeur

Già vi avevo parlato di questa band svedese, un mini con quattro tracce ma bastano per assumere un atteggiamento positivo verso la loro musica, molto intelligenti, disco assolutamente ben congegnato, sviluppano un interessante crossover tra dinamiche crepuscolari e soluzioni che ricordano alcuni momenti alti e lirici dei Sigur Ros. Peccato che sia un Cd di solo venti minuti. Mixato abilmente da Magnus Lindberg degli ottimi Cult Of Luna.

Hammock – Departure Songs

Un doppio CD per uno dei miei gruppi preferiti, disco come al solito straordinario seppure nella sua semplicità, enormi tappeti di tastiere decisamente evocativi e talvolta struggenti, carichi di quel feeling un po noir che non guasta mai. seppure il lavoro sia estremamente lungo non risulta mai prolisso o stucchevole, arrangiamenti essenziali ma a tratti addirittura illuminati.

http://youtu.be/Nec0sHzlSUw