I Trifixion e il video dell’impiccagione della bambina

0
899 views
trifixtion

La musica è una passione, una bellissima passione, un grande amore che fa bene al corpo alle orecchie e allo spirito, e allora quando sei innamorato della musica ne cerchi sempre di nuova o anche di vecchia s’intende, comunque si è sempre alla ricerca di qualcosa che ti provochi delle belle sensazioni. Talvolta però quando cerchi musica, e di ogni genere, ti capita di imbatterti in cose come queste.

I gruppi death, grind ecc.. sia come testi che anche ovviamente nei video hanno come tematiche sempre le solite cose: morte, distruzione scannamenti, cannibalismo, satanismo, possessione, insomma di video con interiora e sangue a secchiate ne abbiamo visti a iosa, personalmente mi fanno sorridere perchè alcuni sono davvero ridicoli.

Il discorso cambia, almeno per me, quando entra in ballo quella voglia odiosa di fare qualcosa che va oltre l’umana decenza, cioè quando alla musica si sostituisce il sensazionalismo a tutti i costi, quando ad esempio vengono tirati in ballo i bambini, e quando accade questo è necessario fermarsi e riflettere.

Che senso ha mostrare l’impiccagione seppure finta di una bambina !?!? queste cose fanno rivoltare lo stomaco perchè la musica è vita e  l’uso mostruoso dei bambini è solo sciacallaggio, non è più arte, non è più musica ma assume connotazioni diverse, quando ciò accade, la cosa ha un solo nome, idiozia, ignoranza e un profonda mancanza di sensibilità, e quando i musicisti diventano veicolo di tali bestialità perdono il diritto di essere chiamati musicisti.
Magari ho preso un abbaglio, magari il video vuole raccontare cose che non ho capito, però il fatto resta, la visione dell’impiccagione della bambina mi ha raggelato.

Prince Faster

il link del video? non lo metto andatevelo a cercare, loro sono i Trifixion – delta 9 messiah