Yin Yin Takahashi Timing ascolta il nuovo singolo

0
29 views
Yin Yin Takahashi Timing

Yin Yin Takahashi Timing il nuovo singolo della band psych rock olandese, amante dei ritmi ballabili e delle sonorità degli anni ’60 e ’70 del sud est asiatico.

Insieme a Khruangbin e ai connazionali Altin Gun e Mauskovic Dance Band, gli Yin Yin sono tra i maggiori rappresentanti del movimento global psych contemporaneo.

Ascolta ‘Takahashi Timing’ degli YIN YIN, nuovo estratto dall’atteso ritorno discografico ‘Mount Matsu’ in arrivo il 19 Gennaio per Glitterbeat.

Yin Yin Takahashi Timing

‘Mount Matsu’ è il terzo album della band di Maastricht composta da Kees Berkers (drums), Remy Scheren (bass), Robbert Verwijlen (keys) e Erik Bandt (guitar), seguito dell’ottimo esordio per Bongo Joe Records del 2019 (‘The Rabbit that Hunts Tigers’) e del seguente ‘The Age Of Aquarius’ per Glitterbeat dello scorso anno.

Le influenze eclettiche degli Yin Yin sono alimentate da una seria ricerca che abbraccia quasi ogni epoca e genere musicale, in particolare la musica del sud-est asiatico degli anni ’60 e ’70. Il nuovo ‘Mount Matsu’ non fa eccezione, un gran disco di psych rock dal carattere globale, caldo e funk, pieno di trovate retrò ed esperimenti tribali, che trasformano il suono della band per includere scale pentatoniche e sintetizzatori vintage.

Gli Yin Yin vivono in una dimensione tutta loro, tra Khruangbin e Kraftwerk, soul Stax e mutant disco, pop metropolitano e folk strumentale giapponese (sōkyoku). ‘Mount Matsu’ è l’apice della carriera degli Yin Yin e un disco perfetto per iniziare il 2024.