The Gentlemen la serie tv 2024 tutta da vedere

0
256 views
The Gentlemen la serie tv 2024

The Gentlemen la serie tv 2024

Ecco finalmente una serie degna di questo nome, e parliamoci chiaro, con tutta questa infinità di cose che escono quasi quotidianamente, spesso ci imbattiamo in orribili pastrocchi tirati per i piedi giusto per arrivare alle otto puntate, si perché la media oramai è questa, otto puntate stiracchiate da tutte le parti e solo per fare minutaggio.

I trucchi sono sempre gli stessi, dalle seppur belle ma interminabili riprese di panorami con i droni, alle lunghissime chiacchierate che non portano a nulla, fino alle snervanti e inutili cene inzeppate anche qui di quel parlottio nauseabondo tra i protagonisti, che spesso fanno venire attacchi di letargia, e che però portano la puntata a varcare la soglia dei 35 minuti, o della fatidica “ora americana”.

Ebbene, The Gentlemen la serie tv 2024, non ha nulla di tutto ciò, è bensì un vero e proprio crescendo rossiniano, azione a più non posso, sparatorie e scazzottate, regia ottima, dialoghi divertenti quanto serrati, attori perfetti, così come la recitazione degli stessi, il tutto condito con quella spruzzata di humour noir inglese che tanto piace, ma che sempre più raramente oramai si trova nelle serie di un certo lignaggio.

The Gentlemen”: una serie che si insinua nel mondo del crimine con l’irresistibile stile di Guy Ritchie. Questa produzione, ispirata al suo omonimo film del 2019, ci trascina in un universo di intrighi, personaggi eccentrici e situazioni assurde e tutto gira intorno al più grande traffico di marijuana d’Inghilterra, ecco, tutto parte da qui, una enorme tenuta nobiliare che nasconde una gigantesca piantagione di marijuana.

La trama ruota attorno a Eddie Halstead (interpretato da Theo James), un giovane ufficiale dell’esercito britannico. Dopo la morte improvvisa del padre, Eddie si ritrova a dover gestire l’antica tenuta di famiglia e il titolo di duca.

Tuttavia, il fratello maggiore, Freddy (interpretato da Daniel Ings), non è affatto felice di essere stato scavalcato nell’eredità. Freddy è un giocatore d’azzardo incallito e una sorta di “disastro ambulante”.

La serie prende una piega interessante quando Freddy si trova nei guai con dei loschi individui di Liverpool. Questi malviventi, dai modi sgarbati e spicci, minacciano di tagliargli un’importante parte del corpo. Eddie, per salvare il fratello, deve procurarsi 8 milioni di sterline entro la fine della settimana. E dove trova questa somma? Nel caveau di casa, nascosti provenienti da una piantagione di cannabis gestita dalla famiglia criminale locale.

Susie Glass (interpretata da Kaya Scodelario), responsabile dell’operazione di cannabis, entra in scena. Con i suoi contatti nel mondo criminale e la sua esperienza, diventa una figura chiave per Eddie e Freddy. Nel frattempo, il capofamiglia Bobby (interpretato da Ray Winstone) è in prigione.

La serie è un mix di umorismo nero, intrighi e azione. Ritchie ci regala personaggi colorati, dialoghi taglienti e situazioni paradossali. Sebbene la trama possa sembrare assurda, è proprio questo il suo fascino. La serie non si prende troppo sul serio e ci offre un ritmo incalzante.

The Gentlemen è una piacevole sorpresa per gli amanti del genere gangster.

Uso Avanti veloce 10%

Ti potrebbe interessare:

Frank Zappa Miami Vice è il narcotrafficante Mario Fuente

Bruce Springsteen nella serie tv Lilyhammer

10 serie tv imperdibili da vedere o rivedere assolutamente

Il Miracolo serie tv con la miglior colonna sonora di sempre

The Gentlemen la serie tv 2024