Tangents esce il 4 settembre ‘Timeslips’ il nuovo album

0
298 views
TANGENTS - Timeslips

Interessante uscita di questa fine estate è Timeslips, quarto album in studio del quintetto australiano dei Tangents, l’uscita è prevista per il 4 di Settembre, ma per farvi un’idea di cosa vi aspetta, sulle principali piattaforme web potete già trovare il singolo Old Organs.

Per chi ama le sonorità dilatate e i suoni sintetici, gli enigmatici Tangents miscelano uno strano connubio tra post-rock e ambient, con piacevolissime digressioni verso il trip-pop. Timeslips viaggia tra atmosfere astratte e ritmiche in continua evoluzione, trovano spazio armonie malinconiche alternate a atmosfere eteree fatte di note fluttuanti e intangibili.

Da quanto si legge, sembra che i ragazzotti di Sydney amino la composizione libera, lasciando molto spazio all’improvvisazione, cosa che si ritrova ascoltando i pattern di batteria molto orientati verso il free-jazz.

Le atmosfere si arricchiscono di timbriche interessanti lì dove la tromba – Debris – si mescola agli archi e alle malinconiche note di piano, creando uno scenario multidimensionale dalle molteplici sfaccettature.

Qualsiasi definizione o classificazione sarebbe riduttiva per i Tangents che sfornano un gran bel lavoro, caratterizzato da un’abile produzione e capace di trasmettere sonorità sapientemente miscelate tra loro.

Stefano Di Ielsi

Tangents – Timeslips Tracklist:

  1. Exapation – 6:49
  2. Vessel – 5:59
  3. Old Organs – 6:36
  4. Survival – 5:38
  5. Debris – 6:19
  6. Bylong – 8:01

Tangents Line Up

Shoeb Ahmad – Guitar, effects
Adrian Lim-Klumpes – piano, Rhodes, vibraphone, marimba, pedals
Evan Dorrian – drum kit, percussion
Ollie Bown – computer
Peter Hollo – cello, effects

Tangents Contatti e social

Bandcamp: https://tangents.bandcamp.com/album/timeslips