Dopo aver annunciato l’uscita del suo secondo EP intitolato “Continued Survival“, il musicista e produttore di elettronica di origine italiana Souvlaki svela “Isolation” un altro pezzo di questo nuovo lavoro, che è stato preceduto dal singolo “7LUNGS” (con Slim Gong) all’inizio di novembre . “Isolation” vede Deborah Grandi alla voce e viene presentato con un video in stop motion diretto dallo stesso Souvlaki, insieme a Carlo Rodella e Nicola Nolli.

Il commento di Souvlaki:

“Questa è la prima canzone su cui ho iniziato a lavorare per questo nuovo EP, quella che ha messo in moto l’intero processo di scrittura delle canzoni.

Le linee vocali di Deborah sono state scritte quasi sul posto, le abbiamo trovate quando abbiamo ascoltato per la prima volta la base in sala prove e subito sembravano funzionare bene nella canzone.”

I testi corrispondono alla storia del video, il tema centrale è l’incomunicabilità delle persone e il titolo della canzone sembra riassumere abbastanza bene.

Devo ammettere che ho faticato a finire gli arrangiamenti di “Isolation”, ma ne ho percepito subito il grande potenziale e non ho voluto metterlo da parte. Grazie a Simone Piccinelli, che ha contribuito alla produzione dell’EP, sono riuscito a trovare l’equilibrio tra tutti gli elementi di questa canzone.

“Sono soddisfatto del risultato e spero che anche gli ascoltatori lo apprezzeranno; personalmente mi piace l’atmosfera che evoca, quel tocco leggermente “retrò”; gioca insieme all’interno di un mix tra oscurità e sentimenti positivi “.

L’EP “Continued Survival”, prodotto da Souvlaki e Simone Piccinelli presso La Buca Recording Club e masterizzato presso Woodpecker Mastering conterrà 6 tracce, tra cui il singolo “Isolation” e il singolo precedentemente pubblicato “7LUNGS” e sarà disponibile su tutti i principali digital piattaforme a partire dal 15 gennaio.