Siouxsie And The Banshees intervista inedita Roma 25/11/1994

0
104 views
Siouxsie And The Banshees intervista inedita Roma 25/11/1994
Siouxsie And The Banshees intervista inedita Roma 25/11/1994

Siouxsie And The Banshees intervista inedita

Questa è stata una delle interviste più surreali, più folli che io abbia mai fatto, feci delle domande talmente assurde che alla fine Siouxsie mi diede anche un bacio, sulla guancia.

Sul mio canale youtube, ho deciso di riversare il mio archivio storico fatto di interviste, incontri, concerti e altre amenità.

Ho iniziato qualche settimana fa e ammetto che questa cosa mi sta prendendo la mano, non pensavo fosse così coinvolgente, e, lasciatemelo dire, così creativa ed edificante.

Ho creato il canale nel lontano 2007, se lo avessi gestito come sto facendo adesso, avrei qualche centinaia di migliaia di follower, ma all’epoca ero preso da altre cose, come la radio ad esempio.

Creare contenuti inediti mi piace troppo, mi sta piacendo quasi quanto trasmettere in radio, pensate un po.

Ma veniamo al video di Siouxsie And The Banshees intervista

Ho sempre amato Siouxsie, la vidi per la prima volta in concerto a Londra, doveva essere il 1981 o forse 82, non ricordo; poi ricevo un invito da parte di Alex Petroni (all’epoca discografico) per fare una intervista ai Banshees, potete immaginare il mio stato d’animo.

Non ascoltavo questa intervista dal giorno della sua messa in onda, parliamo del 1994, quindi una vita fa, la cosa strana è che non ricordavo il motivo dell’intervista, infatti ero convinto che fosse per l’uscita del disco dei The Creatures, il side project di Siouxsie e Budgie, ne ero talmente convinto che nel video parlo proprio di quello, poi il dubbio: possibile che siano venuti a Roma per un disco uscito nel 1989 “Boomerang“.….poi mi chiama Alex Petroni (che ringrazio) il quale dice che l’intervista era per il disco dei Banshees, “The Rapture”, uscito il 17 gennaio 1995, (quello che poi sarà l’ultimo disco della band), beh non ci volevo credere, in effetti però quando le label facevano bene il loro lavoro, ti mandavano il disco mesi prima, ti facevano intervistare la band mesi prima, proprio per poi poterne scrivere parlarne ecc.. ecco quindi scoperto l’arcano.

Bene, detto questo, preparatevi ad ascoltare la più assurda, insolita e strampalata intervista del mondo, con domande talmente pazze e fuori dal contesto del disco, che riascoltandola mi sono sotterrato per due giorni.

(Nella foto di copertina sembro uno scappato da casa, o forse lo ero.)

Siouxsie And The Banshees intervista inedita

Iscriviti al canale!!!!!! https://www.youtube.com/@princefaster1

Siouxsie And The Banshees intervista inedita Roma 25/11/1994

Siouxsie And The Banshees – discografia essenziale:

1978 – The Scream
1979 – Join Hands
1980 – Kaleidoscope
1981 – Juju
1982 – A Kiss in the Dreamhouse
1984 – Hyæna
1986 – Tinderbox
1987 – Through the Looking Glass
1988 – Peepshow
1991 – Superstition
1995 – The Rapture

The Creatures:

1983 – Feast
1989 – Boomerang
1999 – Anima Animus
2003 – Hái!

Ti potrebbe interessare:

La new wave in 4K gli anni 80

Speciale New Wave

Siouxsie And The Banshees intervista inedita Roma 25/11/1994

“Siouxsie Sioux e Steven Severin si incontrano ad un concerto dei Roxy Music nel settembre 1975, in un momento in cui il glam rock si stava affievolendo e non c’era nulla di nuovo con cui potersi identificare. Dal febbraio 1976 Siouxsie, Severin e alcuni amici cominciano a seguire una band senza contratto, i Sex Pistols.

La band pubblica il suo album d’esordio, The Scream, nel novembre 1978: il disco venne accolto molto bene, sia come critica che dal lato vendite. Record Mirror ha pubblicato una recensione su 5 stelle su 5, dicendo: The Scream “indica il futuro, vera musica per la nuova era.

È vitale, si sta muovendo. È un … punto di riferimento”. Melody Maker ha descritto il suono come “forte, abrasivo, viscerale e costantemente inventivo, con una spinta che rende gli spazi uguali alle note” tratto da Wikipedia.

Siouxsie And The Banshees intervista inedita Roma 25/11/1994