Pensierini mattutini, Gegè Telesforo e l’auditorim che non si sente.

3
1.071 views
gege_telesforo
[youtube width=”300″ height=”250″]http://www.youtube.com/watch?v=W1tXqjrYmWc[/youtube]
Domenica ho visto il concerto di Gegè Telesforo, non era la prima volta, quindi sapevo cosa vedevo, concerto come al solito eccellente, una band straordinaria, lui un grande front man, tutto perfetto eccezion fatta per l’acustica, si l’acustica, il concerto si teneva all’auditorium.
Auditorium = ascolto, luogo fatto appositamente per ascoltare la musica, in tutto il mondo è così, non dico di averlo girato tutto, però ho visto concerti un po in tutta Europa, quindi ritengo di sapere cosa sia l’ascolto di un concerto, all’auditorium la musica, perlomeno quella amplificata non si può ascoltare, e i musicisti non dovrebbero mai più calcare quei palchi, è disonorevole!!! umiliante per chi svolge tale attività, un bellissimo concerto danneggiato da una acustica terribile.
Mi ero ripromesso di non metterci più piede dopo il concerto di Van Morrison, concerto rovinato sempre dall’acustica, ci sono ricaduto e mi è andata ancora una volta male.
L’Auditorium andrà sicuramente bene per la musica classica forse, ma non, ripeto, non va bene per il resto della musica!!! volumi bassissimi al limite dell’udibile, strumenti musicali inesistenti, pressione sonora pari a zero, insomma una vergogna.
Se il concerto si fosse svolto in un qualunque altro locale a Roma sicuramente si sarebbe sentito centomila volte meglio, e dire che Roma è forse una delle peggiori piazze al mondo per ascoltare musica live, anche a casa mia si sarebbe sentito meglio.
“Auditorium: Un auditorium (dal latino audire, sentire) è la parte di un teatro, sala concerti o altro spazio di esibizione dove si trova il pubblico.”
per piacere non chiamatelo più così, chiamatelo inudibile!!!

3 COMMENTI

  1. caro prince
    fosse solo il problema audio, che devo dire a volte a seconda della sala e del fonico si supera..
    ma che senso ha vedere questi concerti di jazz di blues, rock etc etc seduti come al cinema?
    abbracci
    stefania

  2. Ciao Prince il problema del rallentamento sono sicuro si risolvera’ presto, e’eee Heee che hai una marea di utenti che cliccano cliccano e poi ricliccano !!!! Ciao !!! guido

Comments are closed.