Nuovo album 2020 per Torres guarda il nuovo video

0
197 views

La celebre songwriter americana annuncia il suo nuovo album ‘Silver Tongue’, disponibile dal 31 gennaio per Merge Records.

Torres presenterà ‘Silver Tongue’ dal vivo anche in Italia, il 14 marzo 2020 al Circolo della Musica di Torino.

Torres è lo pesudomino di Mackenzie Scott, cantautrice di Orlando, Florida, influenzata da folk, country e una buona dose di alternative rock.

‘Silver Tongue’ è il suo quarto album, in arrivo a due anni di distanza da ‘Three Futures’ uscito per 4AD.

‘Silver Tongue’ è la prova della maturità per Torres, un disco scritto in modo sublime i cui testi indagano gli alti e bassi dell’essere innamorati e in cui musicalmente ha dato libero sfogo alla sua maestria nel suonare la chitarra e curare gli arrangiamenti con i synth.

“A proposito del primo singolo ‘Good Scare’ credo di poter dire – racconta Torres – che innamorarsi è molto simile alla ‘Manovra di Superman’. Si tratta di una difficile tecnica utilizzata durante le missioni di speleologia per inserirsi nei cunicoli più stretti. Si piega un braccio lungo la schiena e l’altro sopra la testa (come nella famosa posa con cui Superman spicca il volo)”.

La musica di Torres si è sempre posizionata tra il fisico e il metafisico e ‘Silver Tongue’ rappresenta quel conflitto esaminando i modi in cui le azioni degli altri influiscono sulla nostra vita.

Disponibile su cd e vinile dal 31 gennaio 2020 per Merge Records

TORRES – ‘Silver Tongue’ Tracklist

tracklist:
1. Good Scare
2. Last Forest
3. Dressing America
4. Records of Your Tenderness
5. Two of Everything
6. Good Grief
7. A Few Blue Flowers
8. Gracious Day
9. Silver Tongue