Formazione seminale dell’ industrial metal, i Ministry si apprestano a pubblicare il loro quattordicesimo album; AmeriKKKant uscirà il 9 marzo 2018.
Nati con il preciso intento di sparigliare le carte nella musica degli anni 80/90, la band capitanata dal cubano Al Jourgensen, si pone oggi dei nuovi obbiettivi musicali così come fece in quella rivoluzionaria cavalcata che parte dalla fine degli anni 80 e che prosegue tutt’oggi.
I Ministry affrontano con sempre maggior piglio ribelle le varie problematiche sociali e politiche che sono una delle prerogative inalienabili del progetto.
Val la pena ricordare che la band (all’epoca, e anche dopo, un duo) iniziò a muovere i primi passi nel territorio del “synth pop“e, dischi come “With Sympathy e Twitch” sono stati solo il punto di partenza; poi con l’avvento di Paul Barker nel terzo e fondamentale “The Land of Rape and Honey“, i Ministry rivoluzionano il modo di far musica, e questo disco pone le basi per ciò che sarà l’incredibile escalation creativa della band.
Con Psalm 69 i Ministry raggiungono il loro massimo punto espressivo, dando una vera e propria scossa a tutto il panorama musicale mondiale. Il disco è ancora oggi un baluardo da cui attingere idee.
Cosa racconta e come sarà AmeriKKKant ce lo spiega in questa auto intervista Al Jourgensen.
Contents
Data di uscita:
9 marzo 2018
Formati del disco
il disco uscirà: in formato liquido, CD, cassetta audio, vinile in ben quattro edizioni diverse, due edizioni limited edition 300 copie colorate, più altre due versioni, una in vinile bianco e una in vinile nero.
Prince Faster
Track List AmeriKKKa:
1. I Know Words
2.Twilight Zone
3.Victims of a Clown
4.TV5/4Chan
5.We’re Tired of It
6.Wargasm
7.Antifa
8.Game Over
9.AmeriKKKa
Al Jourgensen racconta AmeriKKKa
Discografia album:
1983 – With Sympathy
1986 – Twitch
1988 – The Land of Rape and Honey
1989 – The Mind Is a Terrible Thing to Taste
1992 – KΕΦΑΛΗΞΘ (noto anche come Psalm 69: The Way to Succeed and the Way to Suck Eggs)
1996 – Filth Pig
1999 – Dark Side of the Spoon
2003 – Animositisomina
2004 – Houses of the Molé
2006 – Rio Grande Blood
2007 – The Last Sucker
2012 – Relapse
2013 – From Beer to Eternity