Home Song of the day ‘Mahal’ sarà il nuovo album dei Toro Y Moi.

‘Mahal’ sarà il nuovo album dei Toro Y Moi.

0
‘Mahal’ sarà il nuovo album dei Toro Y Moi.

I Toro Y Moi pubblicheranno il nuovo album ‘Mahal’ il 29 Aprile per Dead Oceans.
Ascolta i primi due singoli ‘Postman’ e ‘Magazine’:

Si tratta del settimo album del progetto capitanato da Chaz Bear, ma solo del primo per Dead Oceans dopo aver pubblicato i suoi ultimi dischi per Carpark.

Toro Y Moi – ‘Magazine’

Toro Y Moi – ‘Postman’.

Chaz e i suoi Toro y Moi sono musicisti onnivori, capaci di scrivere favolose tracce dai toni indie-rock e influenzate da chillwave, house, psichedelia, hip-hop, funk e techno, ma principalmente di creare atmosfere pop dannatamente incisive.
L’annuncio di ‘Mahal’ è arrivato a due anni di distanza dall’uscita di ‘Outer Peace’, incensato da Pitchfork come uno dei suoi migliori album di sempre, e ad un anno dal singolo ‘The Difference’ realizzato con Flume (utilizzato anche per una nota campagna Apple).
Chaz Bear, originario del Carolina del Sud, suona come Toro Y Moi da più di 12 anni, prima come astro emergente della scena chillwave, poi come uno dei più illuminati autori indipendenti del territorio americano.
Nel corso della sua lunga carriera, anche se ancora giovanissimo, ha collaborato per importanti campagne pubblicitarie e artisti noti come Tyler, The Creator, Flume, Travis Scott, HAIM e Caroline Polachek.