Sono oramai arrivato alla sesta playlist targata #iorestoacasa, e al 28° giorno chiuso in casa.

Questa volta ho deciso di fare una cosa davvero pazza, fatta di pazze ricerche attraverso la mia memoria, e pazze e lunghe ricerche attraverso il web; cose come queste si riescono a fare solo quando si ha molto molto tempo a disposizione, e in questo periodo di tempo ne abbiamo tanto tutti.

#iorestoacasa Cover, beh è una playlist che non ha bisogno di essere presentata, sono brani di artisti, suonati da altri artisti.

Ebbene all’interno di questa playlist troverete sicuramente dei classici che avrete ascoltato centinaia di volte ma, troverete anche esecuzioni poco ascoltate e poco famose ai più.

C’è ad esempio il premio Oscar Joe Pesci cantare “What a Wonderful World” in maniera egregia, si perché il noto attore americano prima di diventare attore, cantava con lo pseudonimo di Joseph Richie, e nel 1968 pubblicò anche un album dal titolo Little “Joe Sure Can Sing”; ma anche negli anni 90 fece dei dischi.

Troverete anche una interessante versione di “Guns Of Brixton” suonata dalla The Norwegian Radio Orchestra, oppure Amanda Palmer che canta “Polly” dei Nirvana, o Carla Bruni che si cimenta in un brano degli AC/DC “Highway To Hell”, Mia Martini cantare “Imagine” di John Lennon.

Insomma prendetevela comoda, rilassatevi, fate partire la playlist e godetevela, senza stress ed in grande relax, perché la musica va goduta, finché abbiamo tempo da dedicarle.

P.s. potete fare anche gli schizofrenici saltando da un brano all’altro per la pura curiosità di ascoltare quella precisa versione.

La playlist infatti non segue una logica, perché a mio parere la musica non deve essere logica, la musica è un grande insieme di sensazioni ed emozioni che esulano da ogni contesto.

I brani che io amo di più sono: il brano che apre la playlist, e il brano che la chiude.

Grazie, e speriamo che questa quarantena finisca il prima possibile.

Buona fortuna e buon ascolto.

Prince Faster

Per accedere a Spotify basta registrarsi, se non volete spendere un soldo esiste la versione gratuita che comporta solo l’ascolto di qualche pubblicità di tanto in tanto.

#iorestoacasa Cover