‘Actually, You Can’ dei Deerhoof uscirà il 22 Ottobre per Joyful Noise, anticipato dai primi due estratti ‘Plant Thief’ e ‘Department of Corrections’.

Attiva dal 1994, la band di Greg Sauner e Satomi Matsuzaki è una delle più interessanti realtà del circuito indie rock statunitense. Provenienti da San Francisco, California, con ‘Actually, You can’ sono arrivati al traguardo del diciottesimo album, quasi uno l’anno e seguito dell’ottimo ‘Love-Lore’ del 2020.

Nel corso della loro lunga carriera hanno inciso album per label di culto della scena indipendente come Joyful Noise, Polyvinyl, Kill Rock Stars e ATP.

‘Actually, You Can’ è una gioia per le orecchie, esattamente il disco che i fan si aspettano dai Deerhoof, potente, veloce, levigato e melodico come nei migliori album della loro immensa discografia.

Il noise-pop dalle tinte punk della band non è mai superficiale, attento ad arrangiamenti complessi e una ritmica dissonante capace di sostenere gli inconfondibili intrecci di voce, basso e chitarra di Greg e Satomi.

‘Actually, You Can’.

Disponibile dal 22 Ottobre per Joyful Noise

Actually, You Can tracklist:

  1. 1.Be Unbarred, O Ye Gates of Hell (3:06)
  2. 2.Department of Corrections (3:22)
  3. 3.We Grew, and We Were Astonished (2:41)
  4. 4.Scarcity is Manufactured (2:53)
  5. 5.Ancient Mysteries, Described (3:38)
  6. 6.Plant Thief (3:13)
  7. 7.Our Philosophy Is Fiction (4:27)
  8. 8.Epic Love Poem (3:39)
  9. 9.Divine Comedy (5:17)

Deerhoof Info:

http://deerhoof.net

https://www.instagram.com/deerhoof/

https://www.princefaster.it/category/news/

https://deerhoof.bandcamp.com

Info album: https://www.joyfulnoiserecordings.com/products/actually-you-can