Bruce Hornsby BrhyM nuovo album Deep Sea Vents

0
41 views
Bruce Hornsby BrhyM

Bruce Hornsby BrhyM è uno degli autori più celebri e celebrati del pop d’avanguardia americano, un pianista di grande talento diventato famoso in tutto il mondo per l’immortale hit ‘The Way It Is’ e i dischi realizzati nella seconda metà degli anni ’80.

Il celebre musicista e compositore americano, in collaborazione con l’ensemble di musica da camera yMusic, pubblicherà il nuovo album il 1° Marzo per Zappo Productions e Thirty Tigers, anticipato oltre che da ‘Deep Blue’ anche dal brano ‘The Wild Whaling Life’.
Ascolta ‘The Wild Whailing Life’ – https://www.youtube.com/watch?v=gPxRhScCRY0

Bruce Hornsby BrhyM & yMusic, hanno annunciato l’uscita del nuovo album ‘Deep Sea Vents’. Disponibile dal 1° Marzo e anticipato dal singolo ‘Deep Blue’.

Ascolta ‘Deep Blue’

Il celebre autore della Virginia non ha mai smesso di pubblicare nuova musica, registrando nuovi album in solo e con altri artisti, oltre ad avere ripreso l’attività live.

‘Deep Sea Vents’ non è la prima collaborazione tra Bruce Hornsby e il sestetto di musica da camera yMusic. Le due realtà pop e classiche avevano già collaborato per tour e progetti in studio, rivelando al mondo un modo nuovo e originale di produrre musica pop.

Il disco è stato prodotto da Bruce Horsnsby stesso e registrato nelle due Williamsburg, Virginia e New York City, con la collaborazione di leggende del jazz come Branford Marsalis, Mark Dover e Chad Wright.

Gli yMusic sono uno degli ensemble di musica da camera più noti degli states, composti da star del proprio strumento e turnisti di caratura internazionale come Moose, CJ Camerieri, Nadia Sirota, Gabriel Cabezas, Hideaki Aomori e Alex Sopp.
A sedici anni dalla formazione il gruppo può vantare important collaborazione con il gotha della scena indipedente e non solo, annoverando tra le ultime realizzate quelle con artisti affermati come Andrew Norman, Anohni, Missy Mazzoli, John Legend, Paul Simon e Caroline Shaw.

Bruce Hornsby BrhyM – ‘Deep Sea Vents’

Disponibile dal 1° Marzo per Zappo Productions e Thirty Tigers

tracklist:

1. Wild Whaling Life 4:21
2. (My) Theory Of Everything 3:26
3. Platypus Wow 3:49
4. Phase Change 4:22
5. Foreign Sounds 4:30
6. The Wake Of St Brendan 3:40
7. Deep Blue 3:22
8. The Baited Line 2:35
9. Barber Booty 3:05
10. Deep Sea Vents 3:34

Info album: https://www.brucehornsby.com/