Il nuovo album di Faye Webster ‘I Know …’ è stato anticipato il mese scorso dall’uscita del primo singolo ‘Cheers’; il disco uscirà il 25 giugno.

La giovane artista di Atlanta, Georgia, è una delle più dotate e promettenti voci della nuova scena indie americana, capace di inserire nei suoi perfetti brani dal flavour pop rock vicino al country e all’americana arrangiamenti per archi e fiati dal gusto avanguardistico non distanti da jazz e r&b.

‘I Know …’ è stato prodotto da Drew Vandenberg, noto per il lavoro con Deerhunter, Of Montreal e Kishi Bashi, e registrato con una band che comprende musicisti del livello di Harold Brown alla batteria, Bryan Howard al basso, Nic Rosen alle tastiere e Matt “Pistol” Stoessel alla chitarra.

Nel nuovo album di Faye sono presenti anche le già edite ‘Both All The Time’ del 2019, e ‘In a Good Way’ e ‘Better Distractions’ del 2020:

Faye Webster – Cheers

 

 

‘Better Distractions’ è stata inserita nel 2020 in una delle leggendarie playlist di fine anno di Barack Obama

‘I’m Funny …’ è il quarto album di Faye Webster, il secondo per Secretly Canadian dopo riscontro di critica e pubblico ricevuto da ‘Atlanta Millionaires Club’ del 2019. Faye è un’artista singolare dalle peculiarità uniche.

Faye si è affacciata al mondo della musica a soli 16 anni con il suo primo album e dopo aver imparato da sola a suonare la chitarra. La nostra era compagna di classe del noto rapper L’il Yachty e una buona amica del produttore hip hop Ethereal, che la portò a firmare un deal discografico e confrontarsi sulla stessa label di artisti del calibro di Father e Playboi Carti. Il suo esordio del 2017 le ha permesso di alzare il tiro e firmare per Secretly Canadian, casa di ANOHNI, Porridge Radio, Whitney, Yoko Ono e serpentwithfeet.

Faye è anche una fotografa di successo che ha firmato campagne e shooting pubblicitari per artisti.