Nuovo disco All Mirrors per Angel Olsen il video

0
330 views

All Mirrors arriva a tre anni di distanza da ‘My Woman’, uno dei dischi migliori del 2016 per la critica internazionale.

‘All Mirrors’ è un album introspettivo dedicato al recente percorso personale della stessa Angel Olsen. Nel processo creativo del nuovo album l’artista ha distillato un nuovo sound e provato a cantare in modo differente, ma senza snaturare il vibrato vocale che ha sempre contraddistinto il suo lavoro in studio e dal vivo.

All’inizio Angel Olsen aveva deciso di registrare e pubblicare due versioni differenti di ‘All Mirrors’, una in solo con versioni minimali dei brani e la seconda realizzata con un’orchestra di 14 elementi. La versione in solo è stata realizzata con Michael Harris ad Anacortes, Washington, e quella con full band insieme al fidatissimo John Congleton (con cui Angel Olsen collabora dai tempi di ‘Burn Your Fire for No Witness’ del 2014), all’arrangiatore Jherek Bischoff e al multi strumentista Ben Babbitt.

Alla fine Angel Olsen ha pubblicato il disco nella sua versione più potente, ovvero la definitva registrata con la full band.

tracklist:

1. Lark

2. All Mirrors

3. Too Easy

4. New Love Cassette

5. Spring

6. What It Is

7. Impasse

8. Tonight

9. Summer

10. Endgame

12. Chance