L’attrice e musicista inglese Keeley Forsyth annuncia il nuovo album ‘Limbs‘, in uscita il 25 Febbraio per The Leaf Label e anticipato dal primo singolo ‘Bring Me Water’.

Keeley è un’attrice britannica nota al pubblico per i suoi efficaci ruoli in importanti produzioni televisive inglesi.

Il suo esordio discografico per Leaf, ‘Debris’ del 2020, è stato uno dei migliori esempi di avanguardia degli ultimi anni, con echi delle composizioni di Nils Frahm e Jenny Hval.

‘Bring Me Water’Keeley Forsyth.

Keeley Forsyth a proposito del del nuovo album dice: “Il mondo che volevo creare e raccontare con il nuovo brano aveva bisogno di essere fermamente ancorato alla realtà. Al tempo stesso la musica aveva bisogno di aprirsi agli ascoltatori, dandogli modo di fare associazioni con i drammi della loro esistenza. Ho imparato a rimanere vicina alla dimensione della realtà grazie agli insegnamenti di Antonin Artaud and Pina Bausch.”

La nostra è una compositrice, cantante e attrice inglese, proveniente da Oldham. Lo stile minimale dell’artista si rifà al pop, alla cultura indie e all’avanguardia, con lo sguardo rivolto verso l’ambient e il connubio tra orchestrazioni ed elettronica. Il suo esordio ‘Debris’ la ha accomunata ai nomi altisonanti di Jenny Hval e Nils Frahm, ma con una anima personale e uno stile ben riconoscibile.

Keeley Forsyth si è fatta un nome come attrice grazie alle numerose apparizioni in importanti produzione televisive e teatrali, tra cui le serie ‘Heartbeat’, ‘Luther’ e ‘Criminal Justice’.

Altre news.