Il backpack jazz di Kassa Overall ascolta I Know You See Me

0
839 views

‘I Know You See Me’ è il primo singolo dell’artista newyorkese Kassa Overall, giovane promessa della scena jazz americana.

Kassa si definisce un artista “backpack jazz”, diviso tra avanguardia, modernità e l’improvvisazione tipicamente hip-hop.

Nato a Seattle ma artisticamente cresciuto a Brooklyn, NYC, Kassa è un talento formidabile, capace di cantare, suonare la batteria e produrre da se la propria musica, fondendo sonorità care al mondo dell’hip hop, del jazz e del soul.

Ad accompagnare Kassa Overall sul singolo ‘I Know You See Me’ ci sono due personalità emergenti di New York come J Hoard (Anna Wise, Sonnymoon) e Melanie Charles, su un base in pieno stile West Coast G Funk realizzata da BIGYUKI (J Cole, Kamasi Washington).

Time Out New Yorkha definito Overall “un uomo rinascimentale: per metà batterista super-funk e per l’altra MC e produttore”. La scena jazz internazionale è ora in attesa di un nuovo album dopo l’ottimo riscontro di pubblico e critica ricevuto dal suo esordio ‘Go Get Ice Cream’.

Un album di Kassa Overall per Brownswood Recordings è atteso per l’inizio del 2020.