‘Big Picture’ è il diario degli ultimi due anni trascorsi da Fenne. L’album è stato registrato dal vivo in North Carolina nello studio del co-produttore Brad Cook e delinea le fasi dell’amore, diventando una mappa del comfort contro la claustrofobia. “Scrivere questo album è stato il mio tentativo di portare ordine nel disastroso 2020.
La nuova band è composta da Joe Sherrin (chitarre soliste), Kane Eagle (basso), James Luxton (batteria), Phil Cook (banjo) e Brad Cook (mellotron).
Il disco uscirà il 14 Aprile per Dead Oceans.
Fenne il video di ‘Dawncolored Horse’
L’uscita del nuovo album della cantautrice del Dorset, Inghilterra, è stato anticipato alla fine del 2022 dal brano ‘Lights Light Up’.
“Ho ascoltato molto country mentre scrivevo il materiale del nuovo album – racconta.
Uno dei miei preferiti è stato l‘album ‘Anymore For Anymore’ di Ronnie Lane e Slim Change, specialmente il brano ‘Roll On Babe’. Ho portato il brano alla mia band per far capire il suono che cercavo per il nuovo disco”.
I 10 brani del nuovo album sono stati scritti dall’artista inglese durante la sua ultima relazione.
‘On Hold’ del 2018 e ‘BREACH’ del 2020 affrontavano il dolore della separazione, ‘Big Picture’ fa l’opposto e parla di due persone che fanno del loro meglio per non implodere.