I Dinosaur Jr. tornano con il nuovo album ‘Sweep It Into Space’, in uscita il 23 aprile per Jagjaguwar e anticipato dal singolo ‘I Ran Away’.

L’album arriva a 5 anni di distanza da ‘Give a Glimpse of What Yer Not’, continuando sull’onda positiva che ha contrassegnato la seconda parte della carriera della celebre band di Amherst, Massachussets.

‘Sweep It Into Space’ è Dinosaur Jr. al 100%, un disco che non deluderà i fan della prima ora di J Masic, Lou Barlow e Murph.

Il disco è stato registrato presso i Bisquiteen Studio di Amherst (città natale dei Dinosaur Jr.) tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Alle session ha partecipato Kurt Vile come co-produttore del disco e chitarrista aggiunto sul primo singolo ‘I Ran Away’.

Come da prassi non potevano mancare all’appello l’immancabile Lou Barlow al basso, qui presente anche ai cori e con un paio di brani scritti e cantati da lui, e Murph con il suo inimitabile stille alla batteria.

Il nuovo lavoro della band è un album che rispecchia il trademark dei Dinosaur Jr., che non deluderà i fan della prima ora e i nuovi adepti al culto di J Mascis e che ancora una volta ci ricorda quanto importante sia stata e sia ancora oggi questa band all’interno della scena rock internazionale.

Ascolta ‘I Ran Away’

Album info: https://www.dinosaurjr.com/